L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021: Robuste con Gérard Depardieu aprirà la Semaine de la Critique

Cannes 2021: Robuste con Gérard Depardieu aprirà la Semaine de la Critique

Di Marlen Vazzoler

Charles Tesson, il direttore artistico della 60ma edizione della Semaine de la Critique, la sezione collaterale del Festival di Cannes che si terrà dal 7 al 15 luglio, ha svelato i 10 cortometraggi e i primi lungometraggi, tra opere prime e seconde.

Di questi tredici titoli, undici sono delle opere prime (7 di queste concorrono in competizione). Il titolo di apertura è Robuste (Robust), opera prima di Constance Meyer, interpretata da Gérard Depardieu e Deborah Lukumuena.

Le altre opere prime sono: Les Amours d’Anaïs (Anaïs in Love) di Charline Bourgeois-Tacquet, con Valeria Bruni-Tedeschi, Anaïs Demoustier e Denis Podalydès.

Il dramma coming-of-age Libertad di Clara Roquet; The Gravedigger’s Wife del somalo Khadar Ayderus Ahmed, su un uomo che attraversa il deserto per tentare di salvare la moglie morente; Olga di Elie Grappe, la storia di una madre e della figlia, ambientata in Ucraina e Svizzera.

Piccolo Corpo di Laura Samani; Rien à Foutre (Zero Fucks Given) con Adèle Exarchopoulos delle francesi Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre (Castle to Castle). Feathers dell’egiziano Omar El Zohairy e Amparo del colombiano Simón Mesa Soto.

Il film di chiusura è Une histoire d’amour et de désir di Leyla Bouzid.

I cortometraggi

In competizione:

Brutalia, Days of Labour di Manolis Marvis
Duo Li di Zou Jing
Fang ke di Hao Zhao e Yeung Tung
Inherent di Nicolai G.H. Johansen
Interfon 15 di Andrei Epure
Ma Shelo Nishbar di Elinor Nechemya
Noir-soleil di Marie Larrivé
Safe di Ian Barling
Soldat noir di Jimmy Laporal-Trésor
Über Wasser di Jela Hassler

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.