L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Candyman slitta al 27 agosto 2021

“L’horror è sempre uno strumento efficace per raccontare storie che hanno un impatto su di noi a livello sociale. La sua funzione è di farci sentire a disagio, e credo che quel disagio sia connesso all’esplorazione della razza e del genere: è necessario riconciliare i propri sentimenti sulla razza e sul genere.”

Le parole di Nia DaCosta accompagnano il nuovo video di Candyman, che parte dal Juneteenth (ovvero la celebrazione della fine della schiavitù negli Stati Uniti, ora diventata una festa federale) per riflettere sul ruolo dell’horror nelle questioni sociali e sulla dualità intrinseca negli Stati Uniti: luogo di speranza, certo, ma anche di grande dolore. Il video contiene diverse scene inedite del film.

Al contempo, è disponibile un nuovo poster che ritrae l’eponimo spettro di spalle. Candyman è il “sequel spirituale” dell’omonimo horror di Bernard Rose, basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker, e promette di attualizzare la saga con uno sguardo nuovo. Jordan Peele è coinvolto come produttore e co-sceneggiatore.

Troverete il video e il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 27 agosto.

Il video

Il poster

GUARDA ANCHE:

La cover di Total Film e le foto di Candyman

Un altro teaser di Candyman

Nia DaCosta svela uno straziante teaser animato di Candyman

Il trailer di Candyman

La sinossi ufficiale

Fin da quando i residenti possono ricordare, il quartiere popolare Cabrini Green di Chicago è stato terrorizzato dal passaparola di una storia di fantasmi su un killer sovrannaturale con un uncino al posto della mano, evocato da chiunque osi ripetere il suo nome per cinque volte di fronte a uno specchio. Oggi, un decennio dopo l’abbattimento dell’ultima torre Cabrini, l’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua ragazza, la direttrice di galleria Brianna Cartwright (Teyonah Parris), si trasferiscono in un lussuoso loft a Cabrini, reso irriconoscibile dalla gentrificazione e abitato da millennial che hanno salito la scala sociale.

Quando la sua carriera di pittore rischia di andare in stallo, l’incontro fortuito con un vecchio abitante di Cabrini Green (Colman Domingo) permette a Anthony di scoprire la natura tragica e orribile della vera storia dietro Candyman. Ansioso di conservare il suo status nell’ambiente artistico di Chicago, Anthony comincia a esplorare questi macabri dettagli nel suo studio come nuovi soggetti per i suoi dipinti, aprendo inconsapevolmente la porta a un passato complesso che disfa la sua sanità mentale e scatena una terrificante ondata di violenza, mettendolo in rotta di collisione con il suo destino.

Regia e sceneggiatura

Dietro la macchina da presa di questa pellicola troviamo Nia DaCosta, regista di Little Woods. La sceneggiatura è stata scritta da lei stessa insieme a Win Rosenfeld e Jordan Peele, anche produttore.

Il cast

Oltre a Yahya Abdul Mateen II (Aquaman, Noi, Watchmen), nel cast figurano anche Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Colman Domingo (Fear The Walking Dead) e Tony Todd, il Candyman originale.

L’orrore genera orrore

Candyman, il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato e ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la propria immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.