L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese

Di Marco Triolo

Circa un anno fa, era girata la voce che Netflix avesse acquistato i diritti della Ligue 1, la serie A del calcio francese. Notizia che era stata annunciata come “storica”, ma che è stata poco dopo smentita. Beh, ora invece è successo davvero, solo che al posto di Netflix dobbiamo metterci Amazon Prime Video.

Sarà la piattaforma del colosso di Jeff Bezos a trasmettere in Francia le partite della Ligue 1. Prime “manderà in onda” 302 partite in diretta nel corso della stagione, otto partite a settimana e circa l’80% dei match. L’accordo parte da agosto e durerà per tre anni, fino al 2024. Amazon trasmetterà anche otto partite della Ligue 2. Canal+ e beIN potranno invece trasmettere due partite della Ligue 1 e due della Ligue 2.

La protesta di Canal+

Canal+, però, ha annunciato l’intenzione di non trasmettere le partite della Ligue 1 per protesta contro la decisione della Ligue de Football Professionnel francese di scegliere Amazon a discapito dei suoi “partner storici”, Canal+ e beIN Sports.

L’accordo con Amazon porterà nelle casse dei club circa 633 milioni di euro, ovvero i 300 di Amazon sommati ai 330 di Canal+. Quest’ultima, che fa parte del gruppo Vivendi, aveva offerto congiuntamente con beIN 595 milioni per i diritti di tutte le partite delle Ligue 1 e 2. Amazon subentra alla spagnola Mediapro, fallita a campionato in corso.

Alex Green, managing director di Prime Video Sport Europe, ha dichiarato:

La Ligue 1 è il campionato di calcio domestico più visto nel Paese, e siamo incredibilmente felici di portare ogni club e le partite più emozionanti su Prime Video ogni settimana per le prossime tre stagioni.

Il futuro dello sport in streaming è arrivato.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.