L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation

Di Marco Triolo

MGM, Bron e Hidden Empire Film Group produrranno un reboot di Blacula, classico horror della Blaxploitation uscito nel 1972. e diretto da William Crain.

Deon Taylor, regista di La legge dei più forti e Fatale – Doppio inganno, dirigerà il film, che sarà prodotto da Roxanne Avent Taylor per Hidden Empire. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Micah Ranum.

L’idea è quella di portare la saga nel 21° Secolo riallacciandosi al sequel Scream Blacula Scream (1973). Il nuovo film sarà ambientato in una moderna metropoli post-Covid.

La sinossi

Blacula è un antico principe africano che viene maledetto da Dracula dopo che questi si è riufiutato di aiutarlo a porre fine al traffico di schiavi. Blacula viene sepolto per duecento anni e si risveglia pronto a vendicare la morte dei suoi antenati e coloro che hanno derubato il suo popolo della sua cultura e del suo retaggio, appropriandosene per il profitto.

Deon Taylor ha dichiarato:

Blacula è uno dei franchise con protagonisti neri più prestigiosi ed è importantissimo per il filone, perché ha lanciato un’onda di film Blaxploitation horror, che hanno cambiato il mondo in cui la nostra gente era vista sul grande schermo.

Il regista ha aggiunto:

È assurdo che questo franchise non abbia mai ricevuto gli apprezzamenti che altri film di genere hanno ottenuto negli anni, ma questo reboot cambierà tutto.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?