L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation

Di Marco Triolo

MGM, Bron e Hidden Empire Film Group produrranno un reboot di Blacula, classico horror della Blaxploitation uscito nel 1972. e diretto da William Crain.

Deon Taylor, regista di La legge dei più forti e Fatale – Doppio inganno, dirigerà il film, che sarà prodotto da Roxanne Avent Taylor per Hidden Empire. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Micah Ranum.

L’idea è quella di portare la saga nel 21° Secolo riallacciandosi al sequel Scream Blacula Scream (1973). Il nuovo film sarà ambientato in una moderna metropoli post-Covid.

La sinossi

Blacula è un antico principe africano che viene maledetto da Dracula dopo che questi si è riufiutato di aiutarlo a porre fine al traffico di schiavi. Blacula viene sepolto per duecento anni e si risveglia pronto a vendicare la morte dei suoi antenati e coloro che hanno derubato il suo popolo della sua cultura e del suo retaggio, appropriandosene per il profitto.

Deon Taylor ha dichiarato:

Blacula è uno dei franchise con protagonisti neri più prestigiosi ed è importantissimo per il filone, perché ha lanciato un’onda di film Blaxploitation horror, che hanno cambiato il mondo in cui la nostra gente era vista sul grande schermo.

Il regista ha aggiunto:

È assurdo che questo franchise non abbia mai ricevuto gli apprezzamenti che altri film di genere hanno ottenuto negli anni, ma questo reboot cambierà tutto.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.