L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther: iniziate ad Atlanta le riprese di Wakanda Forever

Black Panther: iniziate ad Atlanta le riprese di Wakanda Forever

Di Marco Triolo

Sono iniziate ad Atlanta, in Georgia, le riprese di Black Panther: Wakanda Forever. Un film Marvel già unico nel suo genere: la scomparsa prematura del protagonista Chadwick Boseman ha spinto lo studio a non riscritturare il ruolo. Di conseguenza, un alone di mistero circonda il film: non sappiamo ancora nulla della trama, né in che modo verrà giustificata l’assenza di re T’Challa e il passaggio di consegne a un nuovo Pantera Nera (che molti scommettono sarà la sorella Shuri).

Ryan Coogler torna alla regia, e nel cast rivedremo molto probabilmente Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett. Inoltre, gira voce che Tenoch Huerta sarà il villain Namor. Le riprese si stanno svolgendo per ora ai Pinewood Studios di Atlanta.

Kevin Feige ha parlato con Variety in occasione del Black Widow Global Fan Event a Los Angeles. Il capo dei Marvel Studios ha detto che senza Boseman le emozioni al momento sono molto forti:

Ma tutti sono anche entusiasti di restituire al pubblico e ai fan il mondo del Wakanda. Lo faremo in un modo che renderebbe fiero Chad.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà in USA l’8 luglio 2022. Ryan Coogler, anche sceneggiatore, sta lavorando anche a una serie ambientata nel Wakanda e prevista su Disney+, parte di un accordo siglato tra Proximity Media di Coogler e The Walt Disney Company.

Il mito Black Panther

L’originale Black Panther è stato un vero fenomeno negli Stati Uniti e nel mondo. Il film ha incassato 1,34 miliardi di dollari, affermandosi come il titolo non-Avengers di maggior successo della Marvel. Ha ottenuto inoltre sette nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film (prima volta per un film di supereroi) e ha vinto quelli per la colonna sonora, i costumi e le scenografie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.