Black Panther: iniziate ad Atlanta le riprese di Wakanda Forever

Black Panther: iniziate ad Atlanta le riprese di Wakanda Forever

Di Marco Triolo

Sono iniziate ad Atlanta, in Georgia, le riprese di Black Panther: Wakanda Forever. Un film Marvel già unico nel suo genere: la scomparsa prematura del protagonista Chadwick Boseman ha spinto lo studio a non riscritturare il ruolo. Di conseguenza, un alone di mistero circonda il film: non sappiamo ancora nulla della trama, né in che modo verrà giustificata l’assenza di re T’Challa e il passaggio di consegne a un nuovo Pantera Nera (che molti scommettono sarà la sorella Shuri).

Ryan Coogler torna alla regia, e nel cast rivedremo molto probabilmente Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett. Inoltre, gira voce che Tenoch Huerta sarà il villain Namor. Le riprese si stanno svolgendo per ora ai Pinewood Studios di Atlanta.

Kevin Feige ha parlato con Variety in occasione del Black Widow Global Fan Event a Los Angeles. Il capo dei Marvel Studios ha detto che senza Boseman le emozioni al momento sono molto forti:

Ma tutti sono anche entusiasti di restituire al pubblico e ai fan il mondo del Wakanda. Lo faremo in un modo che renderebbe fiero Chad.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà in USA l’8 luglio 2022. Ryan Coogler, anche sceneggiatore, sta lavorando anche a una serie ambientata nel Wakanda e prevista su Disney+, parte di un accordo siglato tra Proximity Media di Coogler e The Walt Disney Company.

Il mito Black Panther

L’originale Black Panther è stato un vero fenomeno negli Stati Uniti e nel mondo. Il film ha incassato 1,34 miliardi di dollari, affermandosi come il titolo non-Avengers di maggior successo della Marvel. Ha ottenuto inoltre sette nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film (prima volta per un film di supereroi) e ha vinto quelli per la colonna sonora, i costumi e le scenografie.

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI