L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: Olivia Wilde, Tobey Maguire e Spike Jonze nel film di Damien Chazelle

Babylon: Olivia Wilde, Tobey Maguire e Spike Jonze nel film di Damien Chazelle

Di Marco Triolo

Nuove aggiunte al sempre più notevole cast di Babylon, il film di Damien Chazelle (La La Land, First Man) ambientato nella Hollywood di fine anni ’20. Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin (The Originals) e il regista Spike Jonze (Essere John Malkovich, Lei) si aggiungeranno ai già annunciati Margot Robbie, Brad Pitt, Max Minghella, Flea e Samara Weaving. Maguire sarà anche produttore esecutivo. I ruoli delle new entry non sono stati annunciati, così come quelli degli altri attori.

Il cast include anche Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, Li Jun Li, P.J. Byrne, Jovan Adepo, Damon Gupton, Jonah Platt, Diego Calva e Telvin Griffin.

Babylon è scritto, oltre che diretto, da Chazelle, e sarà ambientato all’epoca del passaggio dal cinema muto al sonoro.

La data di uscita

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon per il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni sul film, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.