Babylon: Olivia Wilde, Tobey Maguire e Spike Jonze nel film di Damien Chazelle

Babylon: Olivia Wilde, Tobey Maguire e Spike Jonze nel film di Damien Chazelle

Di Marco Triolo

Nuove aggiunte al sempre più notevole cast di Babylon, il film di Damien Chazelle (La La Land, First Man) ambientato nella Hollywood di fine anni ’20. Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin (The Originals) e il regista Spike Jonze (Essere John Malkovich, Lei) si aggiungeranno ai già annunciati Margot Robbie, Brad Pitt, Max Minghella, Flea e Samara Weaving. Maguire sarà anche produttore esecutivo. I ruoli delle new entry non sono stati annunciati, così come quelli degli altri attori.

Il cast include anche Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, Li Jun Li, P.J. Byrne, Jovan Adepo, Damon Gupton, Jonah Platt, Diego Calva e Telvin Griffin.

Babylon è scritto, oltre che diretto, da Chazelle, e sarà ambientato all’epoca del passaggio dal cinema muto al sonoro.

La data di uscita

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon per il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni sul film, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI