L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: Flea, Samara Weaving e Max Minghella nel film di Damien Chazelle

Babylon: Flea, Samara Weaving e Max Minghella nel film di Damien Chazelle

Di Marco Triolo

Il cast di Babylon, il film di Damien Chazelle ambientato nella Hollywood degli anni ’20, si arricchisce di nuovi volti: si tratta di Max Minghella, Flea e Samara Weaving. Con loro anche Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne e Damon Gupton. Dei loro ruoli per ora non si sa nulla, essendo la trama ancora vaga.

Già annunciati Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li e Katherine Waterston. Il film è scritto, oltre che diretto, da Chazelle, regista di Whiplash, La La Land e First Man. Sarà ambientato all’epoca del passaggio dal cinema muto al sonoro.

La data di uscita

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon per il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni sul film, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.