L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix

Di Marco Triolo

Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard – Trappola di cristallo e Il fuggitivo, è stato incaricato da Netflix di scrivere Assassin’s Creed, la serie tratta dal celebre videogame Ubisoft. L’adattamento è in fase di sviluppo dal 2020. Si tratta di uno degli svariati progetti che Netflix e Ubisoft hanno messo in cantiere, e l’unico live action per ora.

La saga di Assassin’s Creed è stata lanciata nel 2007 e ha venduto oltre 155 milioni di copie nel mondo, diventando una delle serie di videogame di maggior successo nella storia. Dalla saga è stato tratto un film con Michael Fassbender nel 2016. Il film, diretto da Justin Kurzel (Macbeth), fu un flop, con un incasso di 240 milioni di dollari (54 in patria) da un budget di 125.

Si tratta del secondo progetto di Jeb Stuart presso Netflix. Di recente, lo sceneggiatore ha anche sviluppato Vikings: Valhalla, il sequel di Vikings che arriverà prossimamente. QUI ne potete vedere un video dal set. Curiosamente, l’ultimo episodio della saga di Assassin’s Creed si chiama Assassin’s Creed: Valhalla ed è incentrato sui vichinghi.

Assassin’s Creed

La saga è incentrata sull’eterna lotta tra due fazioni rivali nel corso dei millenni. Da una parte gli Assassini, una setta che combatte per la libertà e il libero arbitrio. Dall’altra i Templari, che invece vogliono assoggettare l’umanità e mantenere l’ordine. Gli Assassini utilizzano l’Animus, una macchina che permette di rivivere le memorie genetiche dei propri antenati.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.