L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altrimenti ci arrabbiamo: riprese iniziate, ecco il teaser poster del “reboot”

Altrimenti ci arrabbiamo: riprese iniziate, ecco il teaser poster del “reboot”

Di Marco Triolo

Sono iniziate le riprese di Altrimenti ci arrabbiamo, a pochi giorni dall’annuncio non ufficiale fatto da Christian De Sica (che sarà il villain del film). Lo rivela Lucky Red con un comunicato, in cui il film viene definito “non un remake ma un reboot, omaggio ad un film che è diventato di culto per più di una generazione”.

Altrimenti ci arrabbiamo sarà diretto dal collettivo YouNuts!, registi di Sotto il sole di Riccione. A produrre Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica. Il cast includerà i già annunciati Edoardo Pesce, Alessandro Roja e De Sica, ma anche Alessandra Mastronardi.

Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi hanno scritto la sceneggiatura a partire da un soggetto di Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni.

Il teaser poster

La sinossi ufficiale

Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?

La trama è simile ma non identica a quella del classico del 1974 diretto da Marcello Fondato. Messa giù così, potrebbe anche essere quella di un sequel, con i due eroi figli di uno dei due protagonisti storici. Ma per ora la cosa non è stata detta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.