L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La star di Smallville Allison Mack condannata a tre anni di carcere

La star di Smallville Allison Mack condannata a tre anni di carcere

Di Marco Triolo

Allison Mack, attrice celebre per il ruolo di Chloe Sullivan in Smallville, è stata condannata a tre anni di carcere da una corte di Brooklyn per il suo ruolo nella setta NXIVM. Mack sperava di cavarsela senza dover scontare una pena per aver collaborato con le indagini su Keith Raniere, leader di NXIVM. Il giudice invece ha optato per una condanna a tre anni con l’aggiunta di una multa di 20 mila dollari.

Il caso

Le accuse rivolte ad Allison Mack erano davvero gravi. L’attrice era stata arrestata il 20 aprile 2018 dal FBI, accusata di tratta a sfondo sessuale e sfruttamento di lavoro coatto. NXIVM, con sede ad Albany, capitale dello stato di New York, si spacciava per una compagnia di marketing e organizzava dei seminari per la crescita personale e professionale attraverso i suoi “Executive Success Programs”. In realtà era la facciata e una piattaforma di reclutamento per DOS, una società segreta che marchiava le donne e le costringeva alla schiavitù sessuale.

Per un periodo, anche Kristin Kreuk, co-star di Mack in Smallville (era Lana Lang), era stata associata alla setta. Ma l’attrice se ne era allontanata nel 2013 e aveva rivelato di esserci entrata solo perché, appunto, era convinta che lo scopo di NXIVM fosse l’auto-aiuto.

Raniere era stato condannato già lo scorso ottobre a 120 anni di carcere.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.