L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La star di Smallville Allison Mack condannata a tre anni di carcere

La star di Smallville Allison Mack condannata a tre anni di carcere

Di Marco Triolo

Allison Mack, attrice celebre per il ruolo di Chloe Sullivan in Smallville, è stata condannata a tre anni di carcere da una corte di Brooklyn per il suo ruolo nella setta NXIVM. Mack sperava di cavarsela senza dover scontare una pena per aver collaborato con le indagini su Keith Raniere, leader di NXIVM. Il giudice invece ha optato per una condanna a tre anni con l’aggiunta di una multa di 20 mila dollari.

Il caso

Le accuse rivolte ad Allison Mack erano davvero gravi. L’attrice era stata arrestata il 20 aprile 2018 dal FBI, accusata di tratta a sfondo sessuale e sfruttamento di lavoro coatto. NXIVM, con sede ad Albany, capitale dello stato di New York, si spacciava per una compagnia di marketing e organizzava dei seminari per la crescita personale e professionale attraverso i suoi “Executive Success Programs”. In realtà era la facciata e una piattaforma di reclutamento per DOS, una società segreta che marchiava le donne e le costringeva alla schiavitù sessuale.

Per un periodo, anche Kristin Kreuk, co-star di Mack in Smallville (era Lana Lang), era stata associata alla setta. Ma l’attrice se ne era allontanata nel 2013 e aveva rivelato di esserci entrata solo perché, appunto, era convinta che lo scopo di NXIVM fosse l’auto-aiuto.

Raniere era stato condannato già lo scorso ottobre a 120 anni di carcere.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo 5 Ottobre 2022 - 12:52

Sono iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo in arrivo prossimamente su Sky e in streaming si NOW.

Titans 4, le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx 5 Ottobre 2022 - 12:30

Sono state svelate le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx, prossimi antagonisti di Titans 4.

Dune: The Sisterhood – Emily Watson e Shirley Henderson nella serie HBO Max 5 Ottobre 2022 - 10:45

Le due attrici interpreteranno le sorelle Harkonnen, in una serie ambientata 10 mila anni prima dei film

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]