L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alec Baldwin sognava di apparire ne I Soprano: ecco in che ruolo…

Alec Baldwin sognava di apparire ne I Soprano: ecco in che ruolo…

Di Marco Triolo

Alec Baldwin avrebbe voluto essere ne I Soprano, e aveva anche un’idea precisa del ruolo che gli sarebbe piaciuto interpretare. Purtroppo, però, non gli è mai riuscito di convincere il creatore David Chase a scritturarlo.

Parlando con le star della serie Michael Imperioli e Steve Schirripa durante un episodio del loro podcast Talking Sopranos, Baldwin ha rivelato che avrebbe voluto interpretare l’uomo che uccide Tony Soprano (James Gandolfini) e gli soffia la moglie Carmela (Edie Falco). Un ruolo che ovviamente nella serie non c’è.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Ho chiamato chiunque fosse… e gli ho detto: “C’è solo un uomo in questo business che dovrebbe arrivare, far fuori Jimmy e andarsene con Edie, e sono io”. E loro mi fanno: “Certo, sicuro. Aggiungeremo il tuo nome alla lista di tutti gli attori irlandesi che pensano che dovrebbero apparire ne I soprano“.

L’incontro con David Chase

Alec Baldwin alla fine non è riuscito nel suo intento, pur conoscendo molto bene James Gandolfini, avendo lavorato con lui nel legal thriller Il giurato e, a teatro, in Un tram che si chiama Desiderio. E Baldwin sospetta anche che abbia a che fare con il modo in cui ha conosciuto David Chase. In un giorno particolarmente torrido, l’attore si trovava nel bagno di un ristorante di Los Angeles per darsi una rinfrescata in attesa di un meeting:

Sto passando la mia camicia sotto l’asciugatore quando la porta si apre e… questo è stato il mio primo incontro con David Chase. Lui fa: “Alec Baldwin? Che c***o ci fai ad asciugare la tua camicia nel bagno del ristorante del Four Seasons?”. Mi sa che è per questo che non sono mai stato scritturato nella vostra serie.

Baldwin si è comunque definito un “superfan” della serie, perciò non è che se la sia legata al dito.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.