L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alec Baldwin sognava di apparire ne I Soprano: ecco in che ruolo…

Alec Baldwin sognava di apparire ne I Soprano: ecco in che ruolo…

Di Marco Triolo

Alec Baldwin avrebbe voluto essere ne I Soprano, e aveva anche un’idea precisa del ruolo che gli sarebbe piaciuto interpretare. Purtroppo, però, non gli è mai riuscito di convincere il creatore David Chase a scritturarlo.

Parlando con le star della serie Michael Imperioli e Steve Schirripa durante un episodio del loro podcast Talking Sopranos, Baldwin ha rivelato che avrebbe voluto interpretare l’uomo che uccide Tony Soprano (James Gandolfini) e gli soffia la moglie Carmela (Edie Falco). Un ruolo che ovviamente nella serie non c’è.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Ho chiamato chiunque fosse… e gli ho detto: “C’è solo un uomo in questo business che dovrebbe arrivare, far fuori Jimmy e andarsene con Edie, e sono io”. E loro mi fanno: “Certo, sicuro. Aggiungeremo il tuo nome alla lista di tutti gli attori irlandesi che pensano che dovrebbero apparire ne I soprano“.

L’incontro con David Chase

Alec Baldwin alla fine non è riuscito nel suo intento, pur conoscendo molto bene James Gandolfini, avendo lavorato con lui nel legal thriller Il giurato e, a teatro, in Un tram che si chiama Desiderio. E Baldwin sospetta anche che abbia a che fare con il modo in cui ha conosciuto David Chase. In un giorno particolarmente torrido, l’attore si trovava nel bagno di un ristorante di Los Angeles per darsi una rinfrescata in attesa di un meeting:

Sto passando la mia camicia sotto l’asciugatore quando la porta si apre e… questo è stato il mio primo incontro con David Chase. Lui fa: “Alec Baldwin? Che c***o ci fai ad asciugare la tua camicia nel bagno del ristorante del Four Seasons?”. Mi sa che è per questo che non sono mai stato scritturato nella vostra serie.

Baldwin si è comunque definito un “superfan” della serie, perciò non è che se la sia legata al dito.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.