L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zola – Nuovo poster per il film di A24 tratto da un thread di Twitter

Zola – Nuovo poster per il film di A24 tratto da un thread di Twitter

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Zola

È disponibile un nuovo poster di Zola, film di A24 basato su una pazzesca storia vera, raccontata da A’Ziah “Zola” King in un lunghissimo thread su Twitter (di fatto, è il primo lungometraggio ispirato a un thread del noto social network). Se volete leggerlo, potete trovarlo qui.

Taylour Paige (Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta l’eponima cameriera e stripper di Detroit che fa amicizia con una cliente (Riley Keough) durante il suo turno. Quest’ultima la convince ad accompagnarla in Florida per un week-end di feste selvagge, prostituzione e lap dance, ma la situazione degenera quando la criminalità locale si mette in mezzo, dando luogo a momenti pericolosi e surreali.

Alla regia c’è Janizca Bravo, nota soprattutto per Lemon e le serie Atlanta e Dear White People. Dopo la presentazione al Sundance Film Festival del 2020, Zola arriverà il prossimo 30 giugno nelle sale americane. Troverete la locandina qui di seguito.

Il poster

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Zola

La sinossi ufficiale

Zola, una cameriera di Detroit, fa amicizia con una cliente, Stefani, che la convince a seguirla in Florida per un week-end di balli e festeggiamenti. Quello che in principio sembra un viaggio all’insegna del glamour e della prostituzione si trasforma rapidamente in un’avventura di 48 ore che coinvolge un anonimo pappone, un fidanzato idiota, alcuni gangster di Tampa e altre vicende inaspettate, in questo racconto incredibile e selvaggio.

Il cast

Nel cast figurano anche Colman Domingo, Nicholas Braun, Ari’el Stachel, Jason Mitchell, Ts Madison, Ben Bladon, Carl Collanus, Tony Demil e Angelo Diaz.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Janizca Bravo insieme a Jeremy O. Harris. Alla base del film c’è l’articolo Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted di David Kushner, pubblicato sul Rolling Stone.

Fonte: Twitter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.