L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei”

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei”

Di Marco Triolo

Dopo il caso Snyder Cut, il nome di Zack Snyder è diventato sinonimo di “autore che non compromette la sua visione”, e ora sembra che anche Snyder si sia adeguato a questa immagine. E questo nonostante, nel corso della sua carriera, abbia adattato parecchi titoli preesistenti – L’alba dei morti viventi, 300, Watchmen e, appunto, i supereroi DC.

Parlando con The Times a proposito del suo metodo di lavoro, Zack Snyder ha elaborato un po’ sulle lezioni apprese di recente a Hollywood. E usato Star Wars come esempio di una proprietà che, forse, non gli converrebbe toccare.

Snyder ha detto:

Le cose si complicano quando prendi un regista con un punto di vista personale e gli chiedi di partecipare a qualcosa che non ne ha bisogno. Il regista artigiano? Ce ne sono molti, e sono bravi. Ma per quanto mi riguarda ho un punto di vista specifico.

Che, va detto, è emerso anche nei film DC che ha realizzato: la sua idea dei supereroi come dei è molto diversa da quella Marvel, e molto evidente nei film. Ma ci sono franchise che non si prestano a questo, come quello di Star Wars:

La lezione che ho imparato è che per me, in quanto regista, è più facile creare un mondo e invitarvi in esso. Piuttosto che dire “Fatemi mettere il mio ingranaggio nella vostra ruota”. Ad esempio, mi piacerebbe molto fare un film di Star Wars. So molte cose sulla saga… ma non penso che sopravvivrei.

Il futuro di Zack Snyder

Ci sarà, comunque, chi da questo discorso trarrà solamente il “mi piacerebbe molto”. Ma sembra chiaro che Snyder ci penserà due volte prima di lavorare di nuovo per un grosso franchise con un marchio già stabilito. Il suo prossimo film, Army of the Dead, nasce infatti da una sua idea. Lo vedremo su Netflix il 21 maggio (QUI il trailer).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.