L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei”

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei”

Di Marco Triolo

Dopo il caso Snyder Cut, il nome di Zack Snyder è diventato sinonimo di “autore che non compromette la sua visione”, e ora sembra che anche Snyder si sia adeguato a questa immagine. E questo nonostante, nel corso della sua carriera, abbia adattato parecchi titoli preesistenti – L’alba dei morti viventi, 300, Watchmen e, appunto, i supereroi DC.

Parlando con The Times a proposito del suo metodo di lavoro, Zack Snyder ha elaborato un po’ sulle lezioni apprese di recente a Hollywood. E usato Star Wars come esempio di una proprietà che, forse, non gli converrebbe toccare.

Snyder ha detto:

Le cose si complicano quando prendi un regista con un punto di vista personale e gli chiedi di partecipare a qualcosa che non ne ha bisogno. Il regista artigiano? Ce ne sono molti, e sono bravi. Ma per quanto mi riguarda ho un punto di vista specifico.

Che, va detto, è emerso anche nei film DC che ha realizzato: la sua idea dei supereroi come dei è molto diversa da quella Marvel, e molto evidente nei film. Ma ci sono franchise che non si prestano a questo, come quello di Star Wars:

La lezione che ho imparato è che per me, in quanto regista, è più facile creare un mondo e invitarvi in esso. Piuttosto che dire “Fatemi mettere il mio ingranaggio nella vostra ruota”. Ad esempio, mi piacerebbe molto fare un film di Star Wars. So molte cose sulla saga… ma non penso che sopravvivrei.

Il futuro di Zack Snyder

Ci sarà, comunque, chi da questo discorso trarrà solamente il “mi piacerebbe molto”. Ma sembra chiaro che Snyder ci penserà due volte prima di lavorare di nuovo per un grosso franchise con un marchio già stabilito. Il suo prossimo film, Army of the Dead, nasce infatti da una sua idea. Lo vedremo su Netflix il 21 maggio (QUI il trailer).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.