L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Versioni alternative di Gamora, Ultron e altri nei concept di What If…?

What If…? non ha ancora una data di uscita, ma lo speciale di Entertainment Weekly sulle novità della prossima estate rivela che la serie debutterà in agosto, ovviamente su Disney+.

Si tratta della prima produzione animata dei Marvel Studios, e la stagione inaugurale sarà composta da 10 episodi. Come sappiamo, lo show ripercorrerà le vicende del Marvel Cinematic Universe da una prospettiva diversa, immaginando le versioni alternative dei suoi eroi e dei suoi cattivi: ad esempio, cosa sarebbe successo se Peggy Carter avesse preso il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers? O se Yondu avesse rapito T’Challa al posto di Peter Quill? Pare che la serie racconterà una versione alternativa di tutta la Infinity Saga, ma non è stato ancora confermato.

What If…? ribalta il copione del MCU, reimmaginando i famosi eventi dei film in modi inaspettati.

In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata dei Marvel Studios si focalizza su diversi eroi del MCU, con un cast vocale che include varie star nei loro ruoli originali. La serie è diretta da Bryan Andrews; Ashley Bradley è la head writer.

Il narratore sarà Uatu L’Osservatore (Jeffrey Wright). Vi terremo aggiornati.

Uatu

LEGGI ANCHE:

Un poster di What If…? annuncia i Guardiani del Multiverso

Frank Grillo sarà ancora Crossbones in What If…?

Chadwick Boseman ha registrato diversi episodi di What If…? prima della scomparsa

Il primo trailer di What If…?

Potrebbe essere questa la prima immagine di Peter Parker come Occhio di falco in What If…?

Le prime scene di What If…? con le realtà alternative del MCU

La showrunner Ashley Bradley parla della serie

Trapelano on-line le prime immagini di What If…?

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, le prime delle quali sono Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 9 episodi.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham 25 Giugno 2021 - 11:15

Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, film scritto e diretto da Lena Dunham, ovviamente basato sui giocattoli Mattel.

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)