L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Upgrade The Last Of Us 2, Videogiochi Netflix, Days Gone 2

Videogame News: Upgrade The Last Of Us 2, Videogiochi Netflix, Days Gone 2

Di Andrea Suatoni

UPGRADE NEXT-GEN PER THE LAST OF US PARTE 2

Disponibile a sorpresa dallo scorso 19 Maggio l’upgrade next-gen per The Last of Us Parte 2: è ora possibile giocare il titolo su PS5 in modalità 60 fps semplicemente aggiornando il gioco alla versione 1.08. Oltre all’aumento di framerate, la nuova versione di The Last of Us Parte 2 promette caricamenti molto più veloci, una risoluzione superiore ed altre piccole migliorie che vanno a sfruttare la potenza del nuovo hardware della console Sony.

NESSUNA SPERANZA PER LA SERIE DI GOD OF WAR

Vari rumor si sono susseguiti negli ultimi mesi riguardo una fantomatica serie basata sulla saga di God of War, ma solo ultimamente Sony pare aver preso una posizione chiara sull’argomento: investito della questione, un portavoce Sony ha chiarito che, almeno al momento, non esiste alcun progetto o alcuna idea riguardo la possibilità di vedere Kratos e Atreus al cinema o in tv.

DAYS OF PLAY

Svelati i titoli che saranno disponibili a prezzo scontato in occasione dei Days of Play 2021: fra il 26 Maggio ed il 9 Giugno, sarà possibile acquistare sottocosto Demon’s Souls, Marvel’S Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure e Nioh Collection per PS5, mentre la lista si allunga per i titoli PS4, fra cui segnaliamo Death Stranding, Ghost of Tsushima, The Last of Us Parte 2 e Predator: Hunting Grounds.

NETFLIX PRONTA A ENTRARE NEL MERCATO?

Netflix

Pare che Netflix, indiscusso colosso dello streaming online, stia pensando di allargare il suo bacino d’utenza espandendosi nel mercato dei videogiochi. La piattaforma non è nuova ad excursus nel mondo videoludico: nel 2019 Netflix collaborò alla realizzazione di un videogioco legato a Stranger Thing con lo studio BonusXP, ma pare secondo alcuni rumor che stavolta stia invece cercando di costruire una sua squadra di sviluppatori e talenti per produrre autonomamente i propri giochi (molto probabilmente basati sui suoi programmi originali più amati e seguiti).

ATREUS PROTAGONISTA DI GOD OF WAR: RAGNAROK?

Secondo alcuni rumor, il protagonista principale di God of War: Ragnarok potrebbe essere Atreus, anziché suo padre Kratos. Il nuovo capitolo della saga God of War, ancora senza una data d’uscita certa, potrebbe vedere Atreus come principale personaggio giocabile (anziché, come in passato, in un ruolo di mero supporto), in solitaria o magari intervallato in alcuni segmenti della storia a Kratos.
Il concept artist di Santa Monica, Samuel Matthews, ha rivelato che le nuove dinamiche saranno sicuramente influenzate da The Last of Us Parte 2: in questo senso, le strade Kratos e Atreus potrebbero quindi forse procedere divise, portate avanti parallelamente per chissà quale motivo.

UN SITO MEDIAWORLD DEDICATO PER L’ACQUISTO DI PS5

Accaparrarsi una PlayStation 5 è ancora oggi, dopo più di 6 mesi dall’uscita della console, un’impresa titanica: un’altra arma all’arco dei “cacciatori” di PS5 potrebbe essere rappresentata da un sito che la catena di negozi Mediaworld ha costruito proprio per aiutare i suoi clienti ad acquistare la Playstation 5 ed anche, al tempo stesso, di evitare il “bagarinaggio”, che negli ultimi tempi in riferimento alla console di Sony ha raggiunto livelli estremi.
Per accedere facilmente al sito e registrarvi per essere informati sulle disponibilità in arrivo potete cliccare su questo link.

IN ARRIVO SU NETFLIX IL SEQUEL DI RESIDENT EVIL 4

Non è una novità che Capcom abbia allargato i confini della saga Resident Evil anche all’esterno del media videoludico: accanto ai film tratti dalla saga, che costituiscono un universo a parte, esistono infatti diversi prodotti legati alla storia canonica di Resident Evil, come Resident Evil: Degeneration o Resident Evil: Damnation. E’ in arrivo a breve una nuova serie animata, che vedrà protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield e che seguirà gli eventi di Resident Evil 4: si tratta di Resident Evil: Infinite Darkness, la cui data d’uscita, appena comunicata, è fissata il prossimo 8 Luglio 2021 su Netflix. In alto, il trailer della serie.

DLC IN ARRIVO PER RESIDENT EVIL VILLAGE

Come prevedibile, Resident Evil Village ha in serbo alcuni DLC per i fan del gioco e della saga, ma pare che questi siano molti più di quanto previsto: alcuni rumor rivelano che almeno 7 contenuti aggiuntivi siano in attesa di essere rilasciati o attualmente ancora in sviluppo.

ULTIMA SPERANZA PER DAYS GONE 2?

I voti dell’aggregatore di recensioni Metacritic (e l’apprezzamento generale di critica e pubblico, che si attestano poco sopra la mediocrità) hanno sicuramente influenzato molo la scelta di Sony di non procedere con un sequel di Days Gone: secondo l’attore Sam Witware però, che in Days Gone interpreta Deacon St. John, potrebbe ancora esistere una piccola speranza. Pare infatti che l’arrivo di Days Gone su PC potrebbe riaprire uno spiraglio ad un sequel: se le vendite supereranno di molto le aspettative, Sony potrebbe infatti decidere di tornare sulla propria decisione.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.