L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: The Last of Us 3, Nuovo Design per PS5, Il fumetto di Assassin’s Creed Valhalla

Videogame News: The Last of Us 3, Nuovo Design per PS5, Il fumetto di Assassin’s Creed Valhalla

Di Andrea Suatoni

ARCANE: IN ARRIVO LA SERIE ANIMATA DI LEAGUE OF LEGENDS

Il popolarissimo videogioco online League of Legends (LoL per gli amici) arriverà prossimamente su Netflix in forma di serie animata: Arcane, questo il nome del progetto, arriverà sul piccolo schermo il prossimo autunno.
Per un approfondimento, vi rimandiamo a QUESTO LINK.

MAY THE 4TH BE WITH YOU, ANCHE SU GOG

In onore allo Star Wars Day, da anni ormai canonicamente “festeggiato” il 4 Maggio, il noto store di videogiochi online GOG ha deciso di promuovere i titoli presenti nel suo catalogo relativi a Star Wars con degli sconti che arrivano fino al 75%. Le offerte sono già disponibili, e fra queste è possibile trovare titoli come Lego Star Wars – The Complete Saga, Star Wars: Knight of the Old Republic o Star Wars – The Force Unleashed Ultimate Sith Edition.

I FEEDBACK DI RETURNAL

Returnal, il primissimo videogioco completamente next-gen su PlayStation (è infatti uscito lo scorso 30 Aprile solamente per PS5), è un roguelike dove ad ogni morte si ricomincia dall’inizio senza possibilità di mantenere alcun vantaggio ad eccezione dei (pochi) upgrade permanenti. I giocatori hanno lamentato però che in Returnal anche il semplice spegnimento della console equivale ad un Game Over, e si sono mossi in massa con dei feedback negativi su tale aspetto del gioco; gli sviluppatori dal canto loro si sono mostrati aperti ad analizzare tali feedback, e magari alla possibilità di aggiungere nuove feature in futuro.

ASSASSIN’S CREED VALHALLA: IL CANTO DELLA GLORIA

In collaborazione con Panini, è disponibile nelle fumetterie il primo numero del fumetto Assassin’s Creed Valhalla: Il Canto della Gloria. A cura di Cavan Scott e Martín Túnica, Il Canto della Gloria porta in scena un prequel del videogioco, ambientato nella Norvegia del IX secolo. Eivor è ovviamente protagonista della storia, che inizia con il salvataggio di un villaggio durante una razzia per poi evolvere in maniera inaspettata.
Il DLC L’Ira dei Druidi di Assassin’s Creed Valhalla invece, precedentemente rinviato, dovrebbe arrivare come stabilito il prossimo 13 Maggio.

THE LAST OF US 3

Neil Druckman ha rivelato di aver già pronta una bozza relativa ad un The Last of Us 3: il terzo capitolo della saga da record (The Last of Us 2 è infatti il videogioco più premiato della storia) avrebbe già un copione per ora solo rozzamente definito. Il Co-presidente di Naughty Dog ha però confermato che il videogioco non è ancora in fase di sviluppo, né è sicuro possa esserlo in futuro: prima di essere sicura di tornare sulla saga di The Last of Us, Naughty Dog vuole prendersi un po’ di tempo per riflettere sul suo futuro e su quello del franchise in questione.
Nel frattempo, i fan rimangono in attesa del comparto multiplayer per The Last of Us 2 (ancora senza data), di un non del tutto confermato remake del primo The Last of Us e soprattutto della serie tv live-action in arrivo su HBO.

PS5 CAMBIA DESIGN?

Uno degli aspetti più chiacchierati di PS5, secondo forse solamente alla sua irreperibilità, riguarda sicuramente il design della console: davvero enorme e sicuramente particolare, ha incontrato alcuni estimatori, molti detrattori ed è stato protagonista di moltissimi meme su internet. Pare però che a breve il design potrebbe cambiare, per fare fronte proprio alla irreperibilità che abbiamo appena nominato: PS5 ha subito le conseguenze della scarsità di semi-conduttori che ha investito l’intero mercato della tecnologia, ma il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha rivelato che esistono anche altri aspetti che rallentano la produzione della nuova PlayStation. Fra questi, proprio il particolare design, che potrebbe essere a breve rivisto nel tentativo di colmare almeno in parte la carenza attuale di PS5 sul mercato.

DA MORTAL KOMBAT A BIOSHOCK

Mortal Kombat

Il film appena uscito basato sulla saga Mortal Kombat ha diviso critica e pubblico: se la stampa non è rimasta affatto soddisfatta del prodotto, lo stesso non può dirsi per i fan di Mortal Kombat, che sembrano invece aver gradito la pellicola al punto da aprire la strada a potenziali sequel.
Lo sceneggiatore del film, Greg Russo pare ora essere interessato ad un’altra interessantissima saga videoludica per uno dei suoi prossimi progetti su grande schermo: si tratta di Bioshock, altro franchise di grande successo ed amatissimo dal pubblico. Per ora si tratta solamente di un desiderio dello sceneggiatore, ma i progetti per trasformare BioShock in un film sono in movimento da più di 10 anni (anche il regista Gore Verbinski era coinvolto in alcuni di essi). Che il Mortal Kombat di Russo possa aprire la strada alla saga di 2K Games?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.