L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News – Hades su PlayStation, Death Stranding 2?, FIFA 22 in arrivo

Videogame News – Hades su PlayStation, Death Stranding 2?, FIFA 22 in arrivo

Di Andrea Suatoni

I VIDEOGIOCHI DIVENTANO BENI CULTURALI

Il Ministero della Cultura italiano ha deciso finalmente di equiparare il valore culturale dei videogiochi a quello di altre opere di simile spessore, come film o serie tv: il ministro Franceschini ha approvato infatti un decreto che consentirà ai team di sviluppo italiani di usufruire di un credito d’imposta del 25%, proprio come avviene per le produzioni legate a cinema e audiovisivi.
Il decreto ha lo scopo di permettere anche a realtà giovani o dai mezzi limitati di crescere all’interno di un mercato che diventa sempre più importante, soprattutto dopo i numeri incredibili registrati nel 2020.

NUOVI COLORI PER I DUALSENSE PS5

Sony ha presentato al pubblico due nuove colorazioni per il dualsense, il nuovo controller di PlayStation 5 dotato di feedback aptico.
I Dualsense Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili per l’acquisto a partire dall’11 Giugno.

PASSAGGIO DI CONSEGNE PER FINAL FANTASY

Lo storico responsabile del brand Final Fantasy, Shinji Hashimoto, ha lasciato le redini del marchio affidandolo ad un altro importante collaboratore di Square Enix, Yoshinore Kitase (producer, fra gli altri, anche di Final Fantasy VII Remake).
Hashimoto ha comunque rassicurato i fan (preoccupati) della saga che rimarrà legato ai futuri progetti della saga Final Fantasy in veste di consulente, continuando a lavorare dietro le quinte.

NOVITA’ PER L’E3

Attesissimo come di consueto l’E3 del 2021 potrebbe secondo gli ultimi rumor mostrare interessanti novità per Elden Ring, il gioco di From Software creato in collaborazione con il George R. R. Martin di Game of Thrones, e per GTA 6. Non è stata confermata la presenza di panel dedicati ai due titoli, ma forti voci di corridoio ne darebbero la certezza.

HADES IN ARRIVO SU PLAYSTATION

Il roguelike di Supergiant Games che si è aggiudicato più di un premio come Game of the Year potrebbe presto arrivare anche sulle console Sony. Il lancio originale, avvenuto lo scorso Settembre, ha rilasciato il videogioco solamente per sistemi Microsoft Windows, macOS e Nintendo Switch, ma secondo dei rumor relativamente fondati Hades pare essere pronto ad arrivare anche su PlayStation 4 e PlayStation 5: i fan si aspettano un annuncio ufficiale da un momento all’altro.
Distributore del gioco sembrerebbe anzichè Supergiant essere Take Two, ma non è ancora dato sapere se sarà possibile accaparrarsene una copia fisica.

PLAYSTATION APRE UNA PAGINA STEAM

Dopo Horizon Zero Dawn e Days Gone, altre avventure esclusive Sony sono pronte a sbarcare nel mercato dei videogiochi per PC. Oltre ai pochi titoli resi pubblici, 15 giochi ancora nascosti attendono di essere rivelati, ma attualmente non si hanno informazioni al riguardo.

DEATH STRANDING 2?

Uno scambio di comunicazioni pubblico fra Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn, regista di Death Stranding, ha acceso la speranza che i due stiano pensando di sviluppare un sequel delle avventure di Sam Porter. In particolare, una videochiamata fra Kojima e Refn, durata quasi 3 ore ma il cui contenuto non è trapelato online, è entrata nel mirino dei fan: quale sarà la nuova produzione di Kojima Production?

HORIZON FORBIDDEN WEST: CONFERMATA LA FINESTRA DI LANCIO

Non è ancora stata ufficializzata al data d’uscita di Horizon Forbidden West, il sequel di Horizon Zero Dawn; in un report  Guerrilla Games però, la casa di produzione dei due titoli, ha confermato l’uscita per la fine del 2021 (smorzando i timori di chi temeva un rinvio al 2022).
La direttrice dello studio Angie Smith ha sottolineato l’importanza che il feedback aptico del DualSense PS5 regalerà agli utenti un’esperienza di gioco sopra le righe.

FIFA 22

Secondo insistenti rumor, fra Giugno e Luglio dovrebbe arrivare l’annuncio di FIFA 22, il nuovo videogioco basato sul calcio che, come ogni anno, sostituisce la versione che lo ha preceduto. Il gioco, che ha subito vari ritardi a causa dell’attuale emergenza sanitaria mondiale, sfrutterà appieno la next-gen, traendo grande vantaggio dalla potenza dei nuovi hardware di PS5 e Xbox Series X e Series S.

DAYS OF PLAY

Fra il 18 Maggio e il 7 Giugno si terranno i Days of Play 2021 di PlayStation: un’iniziativa tramite la quale, oltre ad usufruire di una lunga serie di sconti, gli utenti PS4 e PS5 avranno la possibilità di giocare online anche se non possiedono un abbonamento a PlayStation Plus, nonché di concorrere tutti insieme al raggiungimento di determinati obiettivi per aggiudicarsi esclusivi temi per le console.

PLAYSTATION VR 2

Un esclusivo report avrebbe svelato in via ufficiosa le caratteristiche specifiche del PlayStation VR 2, il nuovo visore per la realtà virtuale specificatamente costruito per i videogiochi next-gen su PS5.
La definizione del VR 2potrebbe arrivare ai 4k (contro il Full HD della versione precedente); inoltre, nel visore verrà inserito un motore per il feedback aptico, che lavorerà in tandem con quello sul DualSense. Nessuna speranza invece per chi sperava in una connessione libera da cavi: anche il VR 2 dovrà necessariamente essere collegato alla console.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

The Boys – Ecco il concept art del costume di Soldier Boy 15 Giugno 2021 - 9:45

Diamo un'altra occhiata a Soldier Boy in The Boys 3 grazie al concept art di Greg Hopwood, pubblicato ufficialmente on-line.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.