Videogame News: Data per Far Cry 6, Gameplay Horizon Forbidden West, Console Steam in arrivo

Videogame News: Data per Far Cry 6, Gameplay Horizon Forbidden West, Console Steam in arrivo

Di Andrea Suatoni

SCORTE PS5

Sony è decisa a vendere almeno 50 milioni di unità di PlayStation 5 entro il 2022: per aumentare la produzione della console è in corso un re-design della console (che vedrebbe solamente dei ritocchi all’architettura interna, per ridurre i materiali usati in vista di un aumento della produzione). E’ probabile che per aumentare la produzione di PS5 Sony decida anche di dismettere completamente la produzione di PS4.

FAR CRY 6

Ubisoft ha svelato nuove informazioni e un nuovo trailer di gameplay per Far Cry 6. Come in Cyberpunk 2077, il giocatore potrà decidere il sesso del protagonista (che rimarrà comunque un personaggio pre-generato). La grafica del gioco è ancorata alla old-gen, anche se sono previste migliorie per le console di nuova generazione. E’ infine stata rivelata la data d’uscita definitiva del gioco: il 7 ottobre 2021.

HORIZON FORBIDDEN WEST

Anche Guerrilla ha mostrato uno spettacolare gameplay di quello che si preannuncia il suo nuovo capolavoro: Horizon Forbidden West sembra sfruttare al massimo la potenza della next-gen (ma il gioco uscirà anche per PS4). Tra le novità rispetto al primo capitolo è stata mostrata la capacità di esplorare nuove ambientazioni subacquee, la capacità di planare da grandi altezze, e un sistema di combattimento rinnovato (soprattutto riguardo al combattimento in mischia, uno degli aspetti più carenti di Horizon Zero Dawn). Purtroppo però non è stata rilasciata alcuna data d’uscita, anche se è stato confermato che questa non supererà il 2021.

35 ANNI DI DRAGON QUEST

Durante lo speciale evento tenutosi questa settimana per celebrare i 35 anni della saga Dragon Quest è stato annunciato uno spin-off del capitolo XI dal titolo Dragon Quest: Treasures (che vedrà protagonisti i personaggi di Erik e Mia e ambientato in un passato in cui i due erano ancora ragazzini). Annunciato anche Dragon Quest XII, con un teaser trailer che non ha rivelato assolutamente nulla più che il titolo del videogioco in arrivo, The Flames of Fate.

30 ANNI DI SONIC

Durante la settimana si è tenuto un evento celebrativo anche riguardo i 30 anni di Sony, il riccio velocista che ha fatto la fortuna di Sega: è stata annunciata la data, il 7 Settembre 2021, del nuovo videogioco Sonic Colors Ultimate, con una edizione ricca di contenuti presi direttamente dal film. Nella collection Sonic Origins invece troveranno spazio alcuni vecchi classici con protagonista Sonic: novità sull’uscita di tale collection sono attese a brevissimo.
Inoltre, sega ha annunciato un nuovo gioco su Sonic (parte della saga principale) in arrivo per il 2022, ancora senza un titolo ufficiale.

IN ARRIVO “STEAMPAL”?

Da settimane è ormai in circolo il rumor che vedrebbe Steam, il colosso di vendita di videogiochi online, pronto ad immettersi nel mercato delle console. Pare che siano trapelate informazioni ancor più dettagliate negli ultimi giorni: la console di Steam si chiamerebbe SteamPal e sarebbe portatile, dall’aspetto simile a una Nintendo Switch (ma dalla maggiore potenza).

NUOVO INGRESSO NEL CAST DI THE LAST OF US

The Last of Us

Continua la pre-produzione della serie basata sulla saga di The Last of Us, con l’annuncio di un nuovo ingresso nel cast: Merle Dandridge interpreterà Marlene nello show, il capo delle Luci (un’organizzazione militare ribelle che mira alla ricerca di un vaccino per la piaga che ha devastato la Terra). La notizia ha piacevolmente colpito i fan dei due videogiochi, poiché Merle Dandridge ha interpretato sia in The Last of Us che in The Last of Us Parte 2 lo stesso personaggio, fornendo sia la sua voce che il motion capture per il modello di Marlene.

POKEMON ARCEUS

Senza attendere l’E3, Nintendo ha rivelato la data d’uscita del prossimo gioco legato al marchio Pokemon, che arriverà sugli scaffali il 28 Gennaio 2022. Il 19 Novembre è atteso invece il remake di Pokemon Diamante e Pokemon Perla.

CAMBIO AL TIMONE DI CYBERPUNK 2077

Dopo la clamorosa debacle che lo ha accompagnato fin dall’uscita, Cyberpunk 2077 ha continuato a lottare per cercare di colmare gli errori ed i bug che rendevano inizialmente il gioco completamente inutilizzabile su console old-gen; il prodotto è ancora ben lontano dall’aver raggiunto uno standard qualitativo pari a quello che gli sviluppatori speravano inizialmente, ed oltre alla stabilizzazione “tecnica” del gioco molte altre dinamiche sono destinate a cambiare in futuro.
Il nuovo corso di Cyberpunk 2077 sarà dettato da Gabriel Amatangelo, nuovo game director del videogioco, dopo le dimissioni appena avvenute di Adam Badowski (che rimarrà comunque all’interno di CD Project Red, in una posizione diversa). Amatangelo ha rivestito tale ruolo per alcuni contenuti aggiuntivi di Dragon Age: Inquistion e di Star Wars: The Old Republic.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI