L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa?

Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa?

Di Marco Triolo

Il trailer di Venom: La furia di Carnage è appena approdato online, ma già i fan hanno notato diversi easter egg che puntano a espandere l’universo del film verso… Spider-Man?

Siamo sinceri, è sempre più strana la gestione dello Spider-Verse da parte di Sony, che, dopo aver ritrovato l’accordo con Disney e Marvel, ha “affittato” Spider-Man al Marvel Cinematic Universe tenendosi in cambio i comprimari a fumetti del personaggio. Avevamo già notato alcune cose curiose nel trailer di Morbius (il film con Jared Leto che arriverà a gennaio 2022), ovvero la presenza di un graffito di Spider-Man (con il costume dei film di Sam Raimi, ma l’immagine veniva dal videogame PS4) e di Michael Keaton in carne e ossa nel ruolo, apparentemente, di Adrian Toomes alias l’Avvoltoio. “Morbius sarà dunque ambientato nel Marvel Cinematic Universe?”, ci eravamo chiesti allora. Domanda che non ha trovato risposta, e l’arrivo di un film di Spider-Man che dovrebbe recuperare le diverse versioni del personaggio viste nei film Sony, e aprirsi a un multiverso, non ha fatto che alimentare le teorie più bizzarre.

morbius

Ora, nel trailer di Venom: La furia di Carnage ritroviamo un elemento chiave degli Spider-Man di Raimi: il Daily Bugle. Non è lo stesso dei film MCU, perché lì il Bugle è un sito dell’alt-right americana e non un rispettabile quotidiano newyorkese. Oltretutto, il Bugle che vediamo qui – sia in formato cartaceo che online sul laptop di Eddie Brock – ha l’inconfondibile logo dei film di Raimi. Non fatevi subito trasportare dall’entusiasmo, però: è possibile, anzi probabile, che Sony abbia deciso di riutilizzare il logo semplicemente come omaggio a quei film. Dove, per altro, Venom esisteva. Dunque scordatevi che questo indizio, insieme al costume sfoggiato da Spidey nel graffito di Morbius, sia la prova che questi film sono ambientati nell’universo di Raimi.

La conferma arriva da Andy Serkis, il regista di Venom: La furia di Carnage. In un video pubblicato da IGN, in cui commenta di persona il trailer, Serkis ha detto che in questo film i personaggi non sono a conoscenza dell’esistenza di Spider-Man o altri personaggi Marvel. A parte ovviamente quelli che incontreremo. Il che probabilmente – PROBABILMENTE – esclude anche un crossover con Morbius.

Gli Avengers?

Un altro interessante easter egg, notato dai più svelti a schiacciare pausa su YouTube, è il titolo sulla copia del Daily Bugle che sta leggendo Stephen Graham (che fa la parte del detective Patrick Mulligan, un personaggio che nei fumetti diventa Toxin, fondendosi con un simbionte nato da Carnage). Si intravvede la parola “Avengers”, anche se potrebbe trattarsi semplicemente di una strizzata d’occhio ai fan.

Il Ravencroft

Quel che è certo è che la presenza del Ravencroft, istituto in cui nei fumetti di Spider-Man sono rinchiusi alcuni dei più pericolosi supercriminali, è indice dell’intenzione Sony di avere il proprio Arkham Asylum, dove infilare una serie di personaggi da riutilizzare in seguito. Da una vita, Sony progetta un film sui Sinistri Sei. La maggior parte di questi sta apparendo nei film dello Spider-Man Marvel, ma, dato che abbiamo già visto Toomes, non si sa mai. E per ora tocca accontentarsi di questo: non si sa mai.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.