L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ultraman: Netflix prepara un nuovo film d’animazione

Ultraman: Netflix prepara un nuovo film d’animazione

Di Marco Triolo

Netflix farà squadra con Tsuburaya Productions per realizzare un film d’animazione in CGI su Ultraman, il leggendario supereroe giapponese. La piattaforma aveva già realizzato una serie animata dedicata al personaggio, ma il nuovo progetto mira ad ampliare la base dei fan e trasformarlo, al pari dei nuovi Godzilla, in un fenomeno mainstream per l’Occidente.

Shannon Tindle, animatore che ha lavorato a Coraline e Kubo e la spada magica, debutterà alla regia con il progetto e ha scritto la sceneggiatura insieme allo sceneggiatore di Kubo, Marc Haimes. John Aoshima (DuckTales) sarà co-regista.

A differenza della serie animata già prodotta da Netflix, il film non seguirà gli eventi della classica serie live-action giapponese, ma avrà una sua trama indipendente, che renderà omaggio alla serie, presentando il personaggio a un nuovo pubblico. A realizzare l’animazione sarà la Industrial Light and Magic, che adotterà un look stilizzato molto originale, come si può vedere in questa immagine presa dalla concept art.

La trama

Il protagonista del film sarà Ken Sato, superstar del baseball che torna in Giappone e diventa il nuovo eroe a indossare i panni di Ultraman. I suoi piani finiscono gambe all’aria quando si ritrova a crescere come suo il figlio del suo più grande nemico, un baby kaiju. Sato dovrà anche recuperare il rapporto con suo padre e affrontare i piani della Kaiju Defense Force.

Shannon Tindle ha dichiarato:

Fare questo film è un sogno divenuto realtà. Quella che era nata come una storia originale originale ispirata dal mio amore per Ultraman di Eiji Tsuburaya in qualche modo è diventata un vero film di Ultraman grazie all’incredibile fiducia della squadra di Tsuburaya Productions, e al sostegno dei ragazzi di Netflix Animation. Abbiamo messo insieme una squadra all-star e non vediamo l’ora di condividere la nostra visione unica di Ultraman con il resto del mondo.

Per ora non sono stati annunciati gli attori che doppieranno il film, ma l’idea è di mescolare star occidentali e giapponesi e utilizzare molti professionisti giapponesi dietro le quinte. In Giappone, nel frattempo, si attende l’uscita di Shin Ultraman, film live action realizzato dal duo di Shin Godzilla: Shinji Iguchi (regia) e Hideaki Anno (sceneggiatura).

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.