L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO

Di Marco Triolo

New Line e HBO Max faranno squadra con la produttrice Laura Bickford per realizzare un film d’inchiesta sugli UFO. Il tema è balzato nuovamente agli onori delle cronache negli ultimi anni, in seguito a una serie di indagini realizzate da testate importanti come The New York Times, The New Yorker, The Washington Post, Politico, Fox News e CNN. Diversi piloti hanno confessato di avere avuto incontri ravvicinati con oggetti volanti non identificati – oggi vengono chiamati UAP, Unidentified Aerial Phenomena – che dimostravano capacità di manovra che andavano contro le leggi della fisica. Una task force del Pentagono pubblicherà molto presto i risultati di un’indagine interna sul fenomeno.

Il film non sarà dunque una storia di fantascienza, ma un film di indagine sugli UFO basato sul lavoro del reporter investigativo Leslie Kean. Racconterà inoltre la storia di Luis Elizondo, ex direttore del Pentagon Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP), e di Christopher Mellon, ex vice-assistente segretario alla Difesa per l’Intelligence, che diede un contributo fondamentale nel portare alla luce i video secretati del Pentagono (li potete vedere qui sotto).

Solo casi documentati

Tutti gli avvistamenti UFO di cui parlerà il film saranno basati su casi confermati da documenti ufficiali, dati registrati dai radar o dai velivoli, e resoconti di prima mano de piloti. Inoltre, alla base del film ci sarà il libro di Leslie Kean UFOs: Generals, Pilots, and Government Officials Go on the Record.

Bryce Kass, sceneggiatore di Lizzie e di una miniserie di Gus Van Sant in arrivo prossimamente, ha scritto la sceneggiatura.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.