L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO

Di Marco Triolo

New Line e HBO Max faranno squadra con la produttrice Laura Bickford per realizzare un film d’inchiesta sugli UFO. Il tema è balzato nuovamente agli onori delle cronache negli ultimi anni, in seguito a una serie di indagini realizzate da testate importanti come The New York Times, The New Yorker, The Washington Post, Politico, Fox News e CNN. Diversi piloti hanno confessato di avere avuto incontri ravvicinati con oggetti volanti non identificati – oggi vengono chiamati UAP, Unidentified Aerial Phenomena – che dimostravano capacità di manovra che andavano contro le leggi della fisica. Una task force del Pentagono pubblicherà molto presto i risultati di un’indagine interna sul fenomeno.

Il film non sarà dunque una storia di fantascienza, ma un film di indagine sugli UFO basato sul lavoro del reporter investigativo Leslie Kean. Racconterà inoltre la storia di Luis Elizondo, ex direttore del Pentagon Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP), e di Christopher Mellon, ex vice-assistente segretario alla Difesa per l’Intelligence, che diede un contributo fondamentale nel portare alla luce i video secretati del Pentagono (li potete vedere qui sotto).

Solo casi documentati

Tutti gli avvistamenti UFO di cui parlerà il film saranno basati su casi confermati da documenti ufficiali, dati registrati dai radar o dai velivoli, e resoconti di prima mano de piloti. Inoltre, alla base del film ci sarà il libro di Leslie Kean UFOs: Generals, Pilots, and Government Officials Go on the Record.

Bryce Kass, sceneggiatore di Lizzie e di una miniserie di Gus Van Sant in arrivo prossimamente, ha scritto la sceneggiatura.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Mirror: Rory Culkin entra nel cast della stagione 6 18 Agosto 2022 - 18:00

La star di Signs e Lords of Chaos affiancherà i già annunciati Zazie Beetz, Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara

She-Hulk: il primo episodio in realtà doveva essere l’ottavo 18 Agosto 2022 - 17:26

Jessica Gao ha rivelato un interessante dettaglio su She-Hulk: il primo episodio della serie era in realtà stato concepito per essere l’ottavo.

Enola Holmes 2 uscirà il 4 novembre, ecco le prime immagini 18 Agosto 2022 - 16:49

Netflix distribuirà il sequel di Enola Holmes a novembre. Entertainment Weekly ha postato le prime foto del sequel

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?