L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani

Di Marlen Vazzoler

AT&T e Discovery Inc. hanno annunciato i loro piani per la fusione delle due società. Un accordo che riunirà sotto la stessa compagnia canali televisivi come CNN, TBS, TNT, HGTV, Food Network e Discovery Channel, lo studio Warner Bros. e servizi streaming come HBO Max e Discovery+.

WarnerMedia e Discovery si fonderanno attraverso una complessa mossa azionaria chiamata Reverse Morris Trust: AT&T dovrebbe ricevere $43 miliardi in contanti e titoli di debito, e il mantenimento di alcuni debiti di WarnerMedia. Gli azionisti di AT&T dovrebbero ricevere azioni che rappresentano il 71% della nuova società.

La società combinata dovrebbe ottenere un ricavo di $52 miliardi nel 2023, attraverso la combinazione ci saranno $3 miliardi in sinergie di costo. AT&T, nel frattempo, concentrerà i suoi sforzi sul 5G e sulla banda larga in fibra.

Cos’è il Reverse Morris Trust?

Si tratta di una forma di elusione fiscale impiegata dalle aziende che consente di vendere attività indesiderate senza incorrere in obblighi fiscali sui guadagni derivanti dalla vendita di tali attività.

Il CEO di Discovery David Zaslav guiderà la società come CEO, non sappiamo che ruolo avrà Jason Kilar CEO di WarnerMedia. L’accordo, soggetto alle approvazioni degli azionisti e delle autorità di regolamentazione, dovrebbe chiudersi nel 2022.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Black Widow è il film di chiusura del Taormina Film Fest 25 Giugno 2021 - 10:15

La proiezione si svolgerà il 3 luglio, ultimo giorno della 67a edizione del Taormina Film Fest

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)