Gareth Edwards è pronto a tornare dietro la macchina da presa cinque anni dopo Rogue One: A Star Wars Story, e ha scelto John David Washington come suo protagonista. True Love, questo il titolo del nuovo film, sarà prodotto da New Regency, che ha anche prodotto il nuovo film di David O. Russell con al centro sempre Washington.
Edwards ha anche scritto la sceneggiatura di True Love. Dopo Rogue One, che, dietro le quinte, ha visto un avvicendamento non accreditato alla regia, con lo sceneggiatore Tony Gilroy chiamato a dirigere le riprese aggiuntive, Edwards si è preso tutto il tempo necessario per trovare il progetto giusto.
Non si sa nulla della trama, a parte che True Love sarà una storia di fantascienza ambientata nel prossimo futuro. Kiri Hart tornerà a collaborare con Edwards dopo Rogue One in veste di produttrice. Edwards sarà anche produttore. New Regency finanzierà il film.
Ultimamente, John David Washington è stato molto impegnato. Dopo la serie Ballers e BlacKkKlansman di Spike Lee, film che lo ha definitivamente lanciato, è apparso in Tenet di Christopher Nolan e nel film Netflix Malcolm & Marie. Prossimamente sarà nel thriller Beckett, con Alicia Vikander, e, appunto, nel nuovo progetto di David O. Russell. Il cast di quest’ultimo include Christian Bale, Margot Robbie, Robert De Niro, Anya Taylor-Joy, Rami Malek, Zoe Saldana, Timothy Olyphant, Mike Myers, Chris Rock, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts e Alessandro Nivola.
Fonte: Deadline