James McAvoy e Sharon Horgan (Catastrophe, This Way Up) saranno i protagonisti di Together, un film BBC diretto da Stephen Daldry (The Reader, The Crown) e ambientato durante il lockdown. Scritto da Dennis Kelly (Utopia), Together è descritto come una storia esilarante e straziante su un marito e una moglie costretti a rimettere in discussione loro stessi e la loro relazione durante il lockdown causato dal Covid-19.
Sharon Horgan sarà una donna che lavora nel volontariato e si occupa di rifugiati. McAvoy sarà un self-made man che dirige un negozio di consulenza informatica. I due hanno un figlio di dieci anni, Arthur, che è anche l’unica cosa ad aver tenuto insieme il loro rapporto.
James McAvoy ha dichiarato:
Dennis ha scritto con molta intelligenza questi personaggi e la sua sceneggiatura mi ha conquistato dalle primissime pagine. Quando ho saputo che Sharon era coinvolta e che Stephen Daldry avrebbe diretto, non ci ho pensato due volte. È un’esplorazione esilarante, sincera, divertente e inconsapevolmente buffa di una relazione e una coppia che affronta una tragedia reale nell’arco di un anno che tutti abbiamo dovuto superare.
Sharon Horgan ha aggiunto:
Penso che tutte le persone coinvolte in questo film non avessero alcuna intenzione di realizzare un dramma sul Covid, ma poi abbiamo letto la sceneggiatura di Dennis e cambiato idea. Lo abbiamo girato in dieci giorni, perciò è stata una bellissima esperienza stressante.
Together è prodotto da Shoebox Films e Sonia Friedman Productions per BBC Two e BBC Film.
Fonte: Deadline