L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wheel of Time: Amazon Studios ordina la seconda stagione

The Wheel of Time: Amazon Studios ordina la seconda stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La ruota del tempo: primo sguardo a Daniel Henney nel ruolo di Lan

Amazon Studios ha annunciato oggi il via libera per la realizzazione della seconda stagione della serie fantasy The Wheel of Time, basata sui romanzi best-seller della serie La ruota del tempo scritta da Robert Jordan.

Nel frattempo in Repubblica Ceca stanno concludendo le riprese della prima stagione.

La sinossi:

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Il cast

La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.

Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. E infine Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike è uno dei produttori.

Le dichiarazioni:

Lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha dichiarato:

“La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan.

Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima”.

Il Co-head of Television agli Amazon Studios Vernon Sanders ha aggiunto:

“The Wheel of Time è serie di libri fantasy molto amata scritta da Robert Jordan, rinomata per il mondo ricco e i variegati personaggi da lui creati. L’approccio di Rafe e del suo team nei confronti di questo progetto dimostra l’impegno di Amazon Studios nel consegnare qualcosa di speciale ai fan affezionati in tutto il mondo. In collaborazione con il team di Sony Pictures Television, volevamo deliziare i nostri clienti Prime Video annunciando una seconda stagione già in preparazione, e fargli così sapere che il viaggio continuerà.”

Jeff Frost, Presidente di Sony Pictures Television ha concluso:

“Dal momento in cui abbiamo proposto il progetto al team degli Amazon Studios, ci siamo resi conto che condividevano con noi il nostro stesso entusiasmo nei confronti di questo splendido progetto basato sulla serie di romanzi best-seller, e che stavamo tutti creando uno spettacolo davvero speciale e straordinario.

Ricevere la richiesta di realizzare una seconda stagione proprio quando si stava chiudendo la produzione della prima è la dimostrazione della loro dedizione e fiducia nei confronti della serie. Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare la magia che hanno creato Rafe, i nostri talentuosi produttori, Rosamund e il resto del cast tecnico e artistico”.

Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.