L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wheel of Time: Amazon Studios ordina la seconda stagione

The Wheel of Time: Amazon Studios ordina la seconda stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La ruota del tempo: primo sguardo a Daniel Henney nel ruolo di Lan

Amazon Studios ha annunciato oggi il via libera per la realizzazione della seconda stagione della serie fantasy The Wheel of Time, basata sui romanzi best-seller della serie La ruota del tempo scritta da Robert Jordan.

Nel frattempo in Repubblica Ceca stanno concludendo le riprese della prima stagione.

La sinossi:

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Il cast

La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.

Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. E infine Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike è uno dei produttori.

Le dichiarazioni:

Lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha dichiarato:

“La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan.

Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima”.

Il Co-head of Television agli Amazon Studios Vernon Sanders ha aggiunto:

“The Wheel of Time è serie di libri fantasy molto amata scritta da Robert Jordan, rinomata per il mondo ricco e i variegati personaggi da lui creati. L’approccio di Rafe e del suo team nei confronti di questo progetto dimostra l’impegno di Amazon Studios nel consegnare qualcosa di speciale ai fan affezionati in tutto il mondo. In collaborazione con il team di Sony Pictures Television, volevamo deliziare i nostri clienti Prime Video annunciando una seconda stagione già in preparazione, e fargli così sapere che il viaggio continuerà.”

Jeff Frost, Presidente di Sony Pictures Television ha concluso:

“Dal momento in cui abbiamo proposto il progetto al team degli Amazon Studios, ci siamo resi conto che condividevano con noi il nostro stesso entusiasmo nei confronti di questo splendido progetto basato sulla serie di romanzi best-seller, e che stavamo tutti creando uno spettacolo davvero speciale e straordinario.

Ricevere la richiesta di realizzare una seconda stagione proprio quando si stava chiudendo la produzione della prima è la dimostrazione della loro dedizione e fiducia nei confronti della serie. Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare la magia che hanno creato Rafe, i nostri talentuosi produttori, Rosamund e il resto del cast tecnico e artistico”.

Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.