L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen

Di Marco Triolo

Apple Original Films ha acquisito da A24 The Tragedy of Macbeth, film diretto da Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) e interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand. Apple lo distribuirà nei cinema nel quarto trimestre del 2021, prima del suo lancio globale su Apple TV+. La piattaforma streaming guadagna così un altro titolo di sicuro richiamo internazionale dopo Finch con Tom Hanks, Emancipation con Will Smith e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (qui la prima immagine).

Diversi di questi titoli, come anche The Tragedy of Macbeth, sembrano anche destinati a concorrere ai prossimi Oscar. Anche per questo Apple distribuirà il film di Joel Coen anche al cinema, in modo che possa essere preso in considerazione dall’Academy.

Il cast e i produttori

Nel film, Denzel Washington interpreterà Macbeth, Frances McDormand (fresca di un Oscar, anzi due, per Nomadland) sarà Lady Macbeth. Attorno a loro un cast che include Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Melling sarà Malcolm, figlio del re scozzese Duncan e minaccia per il regno di Macbeth. Gleeson interpreterà Duncan, il re di Scozia che viene assassinato da Macbeth con la complicità della moglie Lady Macbeth. Hanno lavorato a The Tragedy of Macbeth alcuni abituali collaboratori dei Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.