L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen

Di Marco Triolo

Apple Original Films ha acquisito da A24 The Tragedy of Macbeth, film diretto da Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) e interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand. Apple lo distribuirà nei cinema nel quarto trimestre del 2021, prima del suo lancio globale su Apple TV+. La piattaforma streaming guadagna così un altro titolo di sicuro richiamo internazionale dopo Finch con Tom Hanks, Emancipation con Will Smith e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (qui la prima immagine).

Diversi di questi titoli, come anche The Tragedy of Macbeth, sembrano anche destinati a concorrere ai prossimi Oscar. Anche per questo Apple distribuirà il film di Joel Coen anche al cinema, in modo che possa essere preso in considerazione dall’Academy.

Il cast e i produttori

Nel film, Denzel Washington interpreterà Macbeth, Frances McDormand (fresca di un Oscar, anzi due, per Nomadland) sarà Lady Macbeth. Attorno a loro un cast che include Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Melling sarà Malcolm, figlio del re scozzese Duncan e minaccia per il regno di Macbeth. Gleeson interpreterà Duncan, il re di Scozia che viene assassinato da Macbeth con la complicità della moglie Lady Macbeth. Hanno lavorato a The Tragedy of Macbeth alcuni abituali collaboratori dei Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.