SerieTV News

The Staircase: Juliette Binoche nel cast della serie true crime HBO Max

Pubblicato il 21 maggio 2021 di Marco Triolo

Juliette Binoche è entrata nel cast di The Staircase, la serie true crime HBO Max ispirata all’omonima docuserie (vista su Netflix) e alla storia vera di Michael Peterson, condannato per aver ucciso la moglie Kathleen. Colin Firth sarà Petersen, Toni Collette la vittima. Il ruolo di Juliette Binoche non è attualmente noto.

The Staircase sarà composta da otto episodi, di cui sei diretti da Antonio Campos, regista de Le strade del male. Campos sarà anche produttore esecutivo e ha scritto la serie insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).

La storia vera

Kathleen Peterson morì il 9 dicembre 2001. Michael Peterson chiamò un’ambulanza dicendo di averla trovata priva di conoscenza in fondo alla scala della loro casa a Durham, North Carolina. Disse che si trovava fuori, nei pressi della piscina, e che era poi rientrato alle 2:40 di notte e l’aveva trovata in quello stato. Dichiarò che la donna era probabilmente caduta dopo aver consumato alcol e assunto un valium. Ma l’autopsia rivelò che la causa di morte era stata una serie di ferite e alcuni colpi alla nuca dati con un oggetto contundente. Peterson fu condannato per omicidio nel 2001, ma l’accusa fu poi ridotta a omicidio colposo nel 2017 e lo scrittore fu rilasciato.

The Staircase sarà basata sulla docuserie, ma anche su diversi libri e indagini sul caso. Campos e Cohn saranno anche showrunner. La miniserie è una co-produzione tra HBO Max e Annapurna Television.

Fonte: Deadline