L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio

Di Marco Triolo

La catena The Space Cinema ha comunicato quando riaprirà le proprie sale in tutto il territorio nazionale: il 20 maggio. Vi lasciamo al comunicato ufficiale, in cui viene spiegato quali saranno le misure di sicurezza e come funzionerà l’assegnazione dei posti.

Il comunicato

C’è una data per le riaperture dei multisala The Space Cinema: è giovedì 20 maggio, quando il circuito tornerà ufficialmente a dare il bentornato al pubblico, nel rispetto dei massimi standard di tutela e prevenzione sanitaria all’interno delle proprie strutture in Italia, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie, in particolare in relazione ai colori delle regioni.

Sono infatti sempre attivi i protocolli necessari per garantire il distanziamento e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff. Tutti gli ambienti del cinema sono stati regolarmente igienizzati, e così avverrà anche durante il corso delle giornate di apertura al pubblico, mentre le sale vengono pulite al termine di ogni spettacolo.

“Torniamo con enorme entusiasmo ed emozione ad accogliere i nostri clienti al cinema, contando come sempre sull’insostituibile supporto e passione di tutti i nostri dipendenti – ha commentato Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema – Lo facciamo dopo avere lavorato tanto in tutti questi mesi, anche durante le chiusure, per farci trovare pronti. Siamo consapevoli che si tratta di un percorso ancora oggi in salita, ma questo non frena la convinzione che riaprire possa essere un segnale forte e importante per trasmettere al pubblico, ai lavoratori e al mercato che presidiamo l’impegno e la fiducia nella piena rinascita dell’esercizio cinematografico. Siamo alla vigilia di quella che potrebbe essere una nuova era per tutta la nostra industry, anche in ragione dell’innegabile desiderio di intrattenimento e condivisione fuori casa. Inoltre abbiamo già dimostrato di poter operare in sicurezza per clienti e dipendenti e non vediamo l’ora che le nostre porte si aprano nuovamente per dare il bentornato a tutti coloro a cui siamo mancati.”

La programmazione, come era stato per le prime riaperture, è distribuita nell’arco della giornata in modo da consentire la segmentazione del flusso di pubblico, per evitare assembramenti nelle aree comuni. Per lo stesso motivo The Space Cinema raccomanda l’acquisto dei biglietti online, su sito e app, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema.

Il sistema di assegnazione intelligente dei posti, messo a punto e attivo già da un anno per rendere automaticamente impossibile l’acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori, garantirà anche in sala il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come le famiglie o i congiunti).
A breve sarà disponibile la programmazione dei primi film e quindi The Space Cinema invita i clienti a seguire i propri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Death: Patrick Fugit nel cast della serie true crime HBO Max 18 Giugno 2021 - 13:45

La star di Outcast entra nel cast della serie creata da David E. Kelley, e interpretata anche da Elizabeth Olsen e Jesse Plemons

Un crossover cinematografico tra Marvel e DC? per James Gunn è “improbabile ma non impossibile” 18 Giugno 2021 - 13:27

Vedremo mai un crossover cinematografico tra Marvel e DC. Per il momento no, ma per James Gunn questo non vuol certo dire che sia impossibile.

Loki, come stiamo andando? 18 Giugno 2021 - 13:00

Filippo Magnifico e Alessandro Apreda ci parlano di Loki. Che sensazioni abbiamo, dopo il secondo episodio? Verso che direzione si sta muovendo la nuova serie MCU? E cosa dobbiamo aspettarci dal resto di questa prima stagione?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.