L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid

Di Marco Triolo

Universal Pictures ha acquisito i diritti cinematografici di The Premonition: A Pandemic Story, libro di Michael Lewis che racconta le storie di diverse persone che, nei primi giorni del Covid-19, cercarono di avvertire l’America dei pericoli di questa epidemia. Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono polpette, 21 Jump Street e The Lego Movie, dirigeranno e produrranno con la loro Lord Miller insieme ad Aditya Sood. A produrre ci saranno anche Amy Pascal, attraverso Pascal Pictures, e Rachel O’Connor.

Attualmente lo studio sta cercando uno sceneggiatore. La speranza è che Lord e Miller si metteranno al lavoro dopo aver completato Project Hail Mary, un film di fantascienza con Ryan Gosling che è basato sul nuovo romanzo di Andy Weir (The Martian), pubblicato la settimana scorsa in USA come The Premonition.

The Premonition

Il libro si concentra su un gruppo di professionisti della sanità lungimiranti, che furono in grado di riconoscere da subito i pericoli dell’epidemia di Covid, basandosi sulle informazioni che arrivavano dalla Cina. E lottarono per informare gli Stati Uniti proprio mentre il presidente Donald Trump remava invece contro, assicurando tutti che non c’era nulla di cui preoccuparsi. In particolare, il libro segue tre persone che lavoravano nella Casa Bianca: un biochimico, un impiegato della sanità e uno del governo federale. A modo loro tentarono di suonare l’allarme e lavorare intorno alla burocrazia di istituzioni come i CDC (Centers for Disease Control). Il loro sforzo non poté impedire la morte di migliaia di persone, ma contribuì a mantere il conto delle vittime più basso di quello che altrimenti sarebbe stato.

La produzione

Il tono del film, a quanto pare, sarà nella vena di Tutti gli uomini del presidente e del classico cinema di denuncia americano. Aditya Sood è responsabile per aver portato il progetto all’attenzione dei registi, avendo letto il libro in una notte due domeniche fa, dopo aver visto uno speciale di 60 Minutes sul libro di Michael Lewis. Lewis è l’autore di Moneyball, prodotto da Sony sotto la direzione di Amy Pascal. La produttrice stava infatti dando la caccia ai diritti di The Premonition e così, essendo entrambe le compagnie legate a Universal, i produttori hanno deciso di associarsi per realizzare il film. Insieme, Pascal, Lord e Miller hanno lavorato anche a Spider-Man: Un nuovo universo.

Michael Lewis ha anche scritto i libri da cui sono stati tratti La grande scommessa e The Blind Side. The Premonition è infatti paragonato anche al primo, che raccontava la storia di un gruppo di finanzieri alle prese con l’inizio della crisi economica del 2008.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)