The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley

Di Marco Triolo

Ben Mendelsohn, star di Ready Player One, Rogue One, The Outsider e, prossimamente, della serie Marvel Secret Invasion, è stato scritturato in The Marsh King’s Daughter, il nuovo film di Neil Burger (Limitless, The Illusionist). Affiancherà Daisy Ridley, annunciata a febbraio, nell’adattamento del romanzo omonimo di Karen Dionne, in Italia La casa del padre.

Mendelsohn sarà Jacob Holbrook, il “padre” dell’equazione, ovvero il famigerato “Marsh King”, che tenne sua figlia Helena (Ridley) e sua moglie prigioniere per anni in una capanna nei boschi del Michigan. Jacob è ora fuggito di prigione, e Helena dovrà affrontare una volta per tutte il suo passato.

Le riprese di The Marsh King’s Daughter – acquistato per l’Italia da Lucky Red – partiranno il mese prossimo in Canada. Il film è prodotto da Black Bear, Anonymous Content e STX. Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ha adattato il romanzo insieme a Elle Smith. I produttori saranno Teddy Schwarzman per Black Bear Pictures, Keith Redmon per Anonymous Content e Mark L. Smith. Black Bear finanzierà e STX distribuirà il film in Irlanda, India e Regno Unito.

La sinossi del romanzo

Il libro di Karen Dionne è stato pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. Ecco la sinossi ufficiale:

Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un’ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un’anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI