L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie

The Last of Us – Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jasmila Zbanic e Ali Abbasi per la regia di The Last of Us

HBO prosegue il casting di The Last of Us, serie basata sul videogioco di Naughty Dog: The Hollywood Reporter segnala infatti che Merle Dandridge interpreterà Marlene, cui ha prestato la voce nei due capitoli della saga. Marlene è la leader delle Luci (o Fireflies in originale), gruppo che combatte l’oppressione militare nelle zone di quarantena.

Merle Dandridge, nata a Okinawa da madre nippo-coreana e padre afroamericano, ha dato la voce anche ad altri videogiochi, tra cui Half-Life 2 e Uncharted 4. Ha inoltre lavorato in molte serie tv, comprese Sons of Anarchy, Star-Crossed, The Night Shift, Murphy Brown, Greenleaf e The Flight Attendant.

Lo show è opera di Craig Mazin, apprezzato per Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands (altro adattamento di un videogioco). Oltre a trasporre il primo capitolo della saga, Mazin ne espanderà la storia utilizzando alcune idee tagliate dal videogame. Si tratterà comunque di una trasposizione fedele all’originale, anche perché l’autore sta collaborando con il creatore del gioco, Neil Druckman. Le riprese dovrebbero iniziare a luglio.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Gabriel Luna sarà Tommy in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us cominceranno a luglio

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie in The Last of Us

Trovato il nuovo regista di The Last of Us

La serie adatterà il primo videogioco, ma ci saranno delle differenze

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey interpreteranno Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero) e Ali Abbasi (Shelley, Border). Il pilota sarà diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.