L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Kingdom di Lars von Trier: il cast originale torna nella stagione 3

The Kingdom di Lars von Trier: il cast originale torna nella stagione 3

Di Marco Triolo

In The Kingdom: Exodus, terza e ultima stagione della serie di culto Il regno, creata negli anni ’90 da Lars von Trier, Niels Vørsel e Tómas Gislason, rivedremo il cast originale, composto da Ghita Nørby, Peter Mygind e Søren Pilmark.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter cinque mesi dopo l’annuncio del ritorno della serie. Ghita Nørby riprenderà il ruolo dell’anestesista Rigmor Mortensen, che ora è una paziente dell’ospedale Il Regno, che un tempo dominava con il pugno di ferro. Peter Mygind sarà nuovamente il viziato ed egocentrico dottor Morten “Mogge” Moesgaard. Søren Pilmark riprenderà il ruolo del cinico dottor Jørgen Krogshøj. Accanto a loro le new entry Nicolas Bro (The Killing, Riders of Justice) e Bodil Jørgensen (In un mondo migliore, Idioti). Il primo sarà il portiere dell’ospedale, Balder. La seconda sarà invece Karen, una sonnambula. Quest’ultimo sarà uno dei ruoli principali.

La conclusione di The Kingdom

Le prime due stagioni di The Kingdom – Il regno, uscite nel 1994 e nel 1997, erano composte da quattro episodi l’una. The Kingdom: Exodus sarà composta da cinque episodi, scritti dallo stesso Lars von Trier in collaborazione con Niels Vørsel. La serie concluderà la storia iniziata negli anni ’90 cercando al tempo stesso di esplorare nuovi territori. Dovrebbe arrivare nel 2022 sulla piattaforma streaming scandinava Viaplay. Non ci sono altri dettagli sulla distribuzione estera.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)