L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight – I character poster del film di David Lowery

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le nuove foto di The Green Knight

A24 continua a promuovere The Green Knight con cinque suggestivi character poster.

Se la locandina principale ritraeva Sir Gawain (Dev Patel), questi poster – realizzati con il medesimo stile – mostrano invece il Cavaliere Verde (Ralph Ineson), il Re (Sean Harris), la Regina (Kate Dickie), la volpe e il personaggio di Alicia Vikander (forse Morgana).

Il raffinatissimo fantasy di David Lowery è uno dei film più attesi dell’anno, e trae ispirazione da Sir Gawain e il Cavaliere Verde, romanzo cavalleresco del XIV secolo. Sir Gawain, testardo nipote di Artù, intraprende un pericoloso viaggio per affrontare il gigantesco Cavaliere Verde, e dimostrare di essere degno di sedere alla tavola rotonda.

In origine, The Green Knight sarebbe dovuto uscire nell’estate del 2020, ma è stato rinviato di un anno per l’emergenza Covid-19: arriverà il prossimo 31 luglio nelle sale americane. Intanto, potrete vedere i poster qui di seguito.

I poster

GUARDA ANCHE:

A24 fissa la nuova data di uscita di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

Il poster di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Oltre a Dev Patel e Ralph Ineson, nel cast di The Green Knight figurano anche Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: VomicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Black Widow è il film di chiusura del Taormina Film Fest 25 Giugno 2021 - 10:15

La proiezione si svolgerà il 3 luglio, ultimo giorno della 67a edizione del Taormina Film Fest

Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer 25 Giugno 2021 - 9:00

I sorprendenti camei di Abominio e Wong nel trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli stanno facendo impazzire (e speculare) i fan.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)