L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight: Dev Patel nel nuovo poster, domani un nuovo trailer

The Green Knight: Dev Patel nel nuovo poster, domani un nuovo trailer

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Green Knight – I character poster del film di David Lowery

Da A24 arriva un nuovo poster di The Green Knight che questa volta ritrae il protagonista Sir Gawain, interpretato da Dev Patel, riprendendo lo stile dei precedenti character poster.

Diretto da David Lowery (The Old Man & the Gun), il film era stato annunciato inizialmente per l’estate del 2020 ma è stato rinviato a questa estate nelle sale americane, a causa della pandemia di covid-19.

La genesi e gli adattamenti

Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Sir Gawain and the Green Knight) è un noto poema della letteratura cavalleresca, nato dal folklore gallese e inglese, che racconta la storia del cavalleresco e leale Sir Gawain, un cavaliere della Tavola Rotonda di re Artù che accetta la sfida di tagliare la testa al cavaliere verde, ma a una condizione, deve subire il medesimo colpo tra un anno e un giorno.

L’opera è già stata adattata per il teatro e l’opera. Al cinema sono usciti due film diretti da Stephen Weeks: Gawain and the Green Knight (1973) e Sword of the Valiant: The Legend of Sir Gawain and the Green Knight (1984) con Miles O’Keeffe (Gawain) e Sean Connery (il cavaliere verde).

Per la tv invece la serie Gawain and the Green Knight (1991) e il cartone animato Sir Gawain and the Green Knight (2002).

Il cast:

Fanno parte del cast: Dev Patel (Slumdog Millionaire, Lion), Alicia Vikander (Ex Machina, The Danish Girl), Joel Edgerton (The Great Gatsby, The King), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout), Kate Dickie (Game of Thrones), Barry Keoghan (Dunkirk, The Eternals) e Ralph Ineson (Game of Thrones).

The Green Knight è prodotto da Lowery, autore della sceneggiatura, con Toby Halbrooks (Pete’s Dragon) e James M. Johnston (A Ghost Story) attraverso la loro casa di produzione, la Sailor Bear. Al loro fianco Tim Headington e Theresa Steele Page della Ley Line Entertainment.

I produttori esecutivi sono Aaron L. Gilbert della Bron e Jason Cloth della Creative Wealth Media.

Il film verrà distribuito nelle sale americane dal 30 luglio 2021.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Ecco il teaser della seconda stagione 16 Giugno 2021 - 20:26

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard, serie che vede il ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo del leggendario capitano dell’Enterprise.

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.