L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight: Dev Patel nel nuovo poster, domani un nuovo trailer

The Green Knight: Dev Patel nel nuovo poster, domani un nuovo trailer

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Green Knight – I character poster del film di David Lowery

Da A24 arriva un nuovo poster di The Green Knight che questa volta ritrae il protagonista Sir Gawain, interpretato da Dev Patel, riprendendo lo stile dei precedenti character poster.

Diretto da David Lowery (The Old Man & the Gun), il film era stato annunciato inizialmente per l’estate del 2020 ma è stato rinviato a questa estate nelle sale americane, a causa della pandemia di covid-19.

La genesi e gli adattamenti

Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Sir Gawain and the Green Knight) è un noto poema della letteratura cavalleresca, nato dal folklore gallese e inglese, che racconta la storia del cavalleresco e leale Sir Gawain, un cavaliere della Tavola Rotonda di re Artù che accetta la sfida di tagliare la testa al cavaliere verde, ma a una condizione, deve subire il medesimo colpo tra un anno e un giorno.

L’opera è già stata adattata per il teatro e l’opera. Al cinema sono usciti due film diretti da Stephen Weeks: Gawain and the Green Knight (1973) e Sword of the Valiant: The Legend of Sir Gawain and the Green Knight (1984) con Miles O’Keeffe (Gawain) e Sean Connery (il cavaliere verde).

Per la tv invece la serie Gawain and the Green Knight (1991) e il cartone animato Sir Gawain and the Green Knight (2002).

Il cast:

Fanno parte del cast: Dev Patel (Slumdog Millionaire, Lion), Alicia Vikander (Ex Machina, The Danish Girl), Joel Edgerton (The Great Gatsby, The King), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout), Kate Dickie (Game of Thrones), Barry Keoghan (Dunkirk, The Eternals) e Ralph Ineson (Game of Thrones).

The Green Knight è prodotto da Lowery, autore della sceneggiatura, con Toby Halbrooks (Pete’s Dragon) e James M. Johnston (A Ghost Story) attraverso la loro casa di produzione, la Sailor Bear. Al loro fianco Tim Headington e Theresa Steele Page della Ley Line Entertainment.

I produttori esecutivi sono Aaron L. Gilbert della Bron e Jason Cloth della Creative Wealth Media.

Il film verrà distribuito nelle sale americane dal 30 luglio 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?