L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni

Di Marco Triolo

Ellen, il celebre talk show condotto da Ellen DeGeneres per quasi due decenni, chiuderà con la stagione 19. La decisione è stata presa anni fa, alla firma del contratto per il rinnovo della serie dopo la stagione 16. DeGeneres ha detto a The Hollywood Reporter che avrebbe voluto chiudere con quella stagione, ma che si è convinta dopo la contrattazione a restare per altre tre, consapevole però che quello sarebbe stato l’ultimo rinnovo.

La presentatrice ha detto di aver informato il suo staff l’11 maggio. Nell’episodio del 13 maggio inviterà la collega Oprah Winfrey per commentare insieme la notizia. La ragione della decisione è spiegata in maniera cristallina dalla stessa Ellen DeGeneres:

Quando sei una persona creativa, hai un costante bisogno di sfide. E, per quanto questo show sia fantastico, e divertente, non è più una sfida purtroppo.

A quanto ha spiegato, mentre il fratello, il comico Vance DeGeneres, l’ha esortata a continuare, la moglie Portia de Rossi voleva che accettasse nuove sfide, avendola vista “tornare a casa ogni giorno dicendo ‘Sento che potrei fare qualcosa di più'”.

“Un indelebile pezzo del panorama televisivo”

Mike Darnell, presidente della Unscripted TV di Warner Bros., ha dichiarato: “Per quanto tutte le belle cose debbano finire, si spera sempre che le cose veramente grandi non finiscano mai”. Darnell definisce lo show di Ellen DeGeneres “un fenomeno assoluto” e un “indelebile pezzo del panorama televisivo” che “ci mancherà terribilmente”. Fino ad aprile, Darnell aveva tentato di convincere Ellen DeGeneres a ripensarci, ma lei non ha voluto sentire ragioni.

Negli ultimi tempi, la serie era stata anche segnata da uno scandalo, quando un articolo pubblicato da Buzzfeed lo scorso luglio aveva descritto quello di Ellen come un “ambiente tossico”. Alcuni dirigenti chiave erano stati poi licenziati in seguito a un’indagine interna. Nel primo episodio della stagione 18, DeGeneres si era scusata con gli spettatori, attirando il più vasto pubblico per una première di stagione da anni. Gli ascolti però erano poi tornati a scendere, riprova del fatto che l’intuito di Ellen DeGeneres non aveva sbagliato.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Intervista col vampiro diventerà una serie tv! 25 Giugno 2021 - 12:12

Nel 2022 arriverà una nuova serie tv ispirata a Intervista col vampiro. Ecco i primi dettagli.

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.