L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni

Di Marco Triolo

Ellen, il celebre talk show condotto da Ellen DeGeneres per quasi due decenni, chiuderà con la stagione 19. La decisione è stata presa anni fa, alla firma del contratto per il rinnovo della serie dopo la stagione 16. DeGeneres ha detto a The Hollywood Reporter che avrebbe voluto chiudere con quella stagione, ma che si è convinta dopo la contrattazione a restare per altre tre, consapevole però che quello sarebbe stato l’ultimo rinnovo.

La presentatrice ha detto di aver informato il suo staff l’11 maggio. Nell’episodio del 13 maggio inviterà la collega Oprah Winfrey per commentare insieme la notizia. La ragione della decisione è spiegata in maniera cristallina dalla stessa Ellen DeGeneres:

Quando sei una persona creativa, hai un costante bisogno di sfide. E, per quanto questo show sia fantastico, e divertente, non è più una sfida purtroppo.

A quanto ha spiegato, mentre il fratello, il comico Vance DeGeneres, l’ha esortata a continuare, la moglie Portia de Rossi voleva che accettasse nuove sfide, avendola vista “tornare a casa ogni giorno dicendo ‘Sento che potrei fare qualcosa di più'”.

“Un indelebile pezzo del panorama televisivo”

Mike Darnell, presidente della Unscripted TV di Warner Bros., ha dichiarato: “Per quanto tutte le belle cose debbano finire, si spera sempre che le cose veramente grandi non finiscano mai”. Darnell definisce lo show di Ellen DeGeneres “un fenomeno assoluto” e un “indelebile pezzo del panorama televisivo” che “ci mancherà terribilmente”. Fino ad aprile, Darnell aveva tentato di convincere Ellen DeGeneres a ripensarci, ma lei non ha voluto sentire ragioni.

Negli ultimi tempi, la serie era stata anche segnata da uno scandalo, quando un articolo pubblicato da Buzzfeed lo scorso luglio aveva descritto quello di Ellen come un “ambiente tossico”. Alcuni dirigenti chiave erano stati poi licenziati in seguito a un’indagine interna. Nel primo episodio della stagione 18, DeGeneres si era scusata con gli spettatori, attirando il più vasto pubblico per una première di stagione da anni. Gli ascolti però erano poi tornati a scendere, riprova del fatto che l’intuito di Ellen DeGeneres non aveva sbagliato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.