L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Prime 1 Studio svela la statua dell’Uomo Pipistrello

The Batman – Prime 1 Studio svela la statua dell’Uomo Pipistrello

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Scene inedite con la Catwoman di The Batman in un documentario

Prime 1 Studio ha svelato l’articolo da collezione definitivo per i fan di The Batman: una dettagliatissima statua che riproduce questa nuova versione dell’Uomo Pipistrello, con tanto di accessori.

Le immagini ci permettono di dare un’occhiata all’uniforme corazzata dell’eroe, realizzata dal giovane Bruce Wayne in modo “artigianale”, con materiali e componenti di varia provenienza. Tra gli accessori, si notino gli shuriken alloggiati sui bracciali, la batcintura ricca di gadget e la pistola lancia-rampino. A destare curiosità, però, è la maschera, che in due foto appare con gli occhi bianchi. Nei fumetti e nelle serie animate, Batman ha sempre avuto gli occhi coperti in questo modo, mentre nei film in live action è accaduto solo in rare occasioni (nel finale de Il Cavaliere Oscuro, quando Bruce usa un sonar creato da Lucius Fox; e nello scontro con Superman in Batman V Superman, quando indossa la corazza).

Potrebbe essere solo una “licenza poetica” da parte di Prime 1 Studio, ma sembra improbabile: chissà, magari l’Uomo Pipistrello userà delle lenti particolari in alcune occasioni. Comunque, nonostante la cura certosina nel riprodurre il costume, le proporzioni fisiche troppo massicce hanno suscitato alcune perplessità, essendo più simili a quelle di Ben Affleck che a Robert Pattinson.

Il nuovo trailer sarà presentato quasi sicuramente al prossimo DC FanDome, in ottobre. Le riprese sono finite lo scorso marzo, mentre l’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 4 marzo 2022. Potrete vedere le immagini della statua qui di seguito.

Le immagini

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese di The Batman

Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman

Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto

Il teaser trailer di The Batman

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel

Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee

Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?

Un documentario dedicato alla Batmobile

Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La data

The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: Batman Shots

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.