Cinema Cinecomic

Superman: Warner alla ricerca di un regista e un protagonista neri

Pubblicato il 05 maggio 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Superman: J.J. Abrams produrrà il reboot per Warner Bros.

Chi dirigerà il prossimo film di Superman sceneggiato da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams? La diversità e la rappresentazione rimangono dei fattori chiave per la DC andando avanti.

Secondo le fonti di THR Abrams non è tra i contendenti, fonti interne riportano che Warners e DC sono intenzionate ad assumere un regista nero per portare in vita la prima incarnazione cinematografica del supereroe interpretato da un attore nero.

Una fonte ha aggiunto che affidare ad Abrams la regia sarebbe stato fuori luogo. I nomi che stanno circolando sono quelli di Steven Caple Jr. (Creed II), J.D. Dillard, Regina King (One Night in Miami), Shaka King (Judas and the Black Messiah).

Sebbene ci siano stati degli incontri tra lo studio ed alcuni potenziali registi, come sottolineato da un agente il progetto è ancora nelle primissime fasi.

Lo studio potrebbe decidere di assumere un regista di successo come Barry Jenkins o Ryan Coogler, ma quest’ultimo è impegnato con Black Panther: Wakanda Forever la cui uscita è prevista per l’8 luglio 2022 e difficilmente sarà libero per questo progetto.

Il protagonista potrebbe essere un attore relativamente sconosciuto, come nel caso di Brandon Routh in Superman Returns di Bryan Singer o Henry Cavill in L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.

Non farà parte del DCEU?

The Flash, le cui riprese sono iniziate a Londra, darà inizio a un multiverso che permetterà la coesistenza di molteplici incarnazioni dei personaggi DC e la co-esistenza di più personaggi.

Al momento tutti i film e le serie tv, tranne The Batman di Matt Reeves e lo spin-off di HBO Max su Gotham PD; Joker e il suo sequel, saranno ambientati nello stesso universo.

Pare che questo nuovo film non farà parte del multiverso DC.

Coates, la cui sceneggiatura non dovrebbe essere pronta prima di metà dicembre, sta realizzando un Kal-El nelle vene del Superman originale dei fumetti, che racconta il suo arrivo da Krypton sulla Terra.

La storia è ancora in lavorazione e di conseguenza molti dettagli potrebbero cambiare, ma stanno considerando di realizzare un film in costume ambientato nel ventesimo secolo.

Fonte THR