Superman & Lois tornerà su The CW il 18 maggio, dopo una pausa prolungata in cui ha lasciato il posto alla nuova (e ultima) stagione di Supergirl. In attesa dei nuovi episodi, la rete ha diffuso un trailer che ci mostra cosa vedremo nelle prossime settimane…
Le cose si stanno complicando per la famiglia Kent nella serie. Clark sta cercando di fermare il Capitano Luthor, mentre suo figlio Jordan non sta riuscendo a gestire nel modo migliore l’emergere dei suoi poteri. Jordan non sembra avere lo stesso autocontrollo di Clark, e oltretutto la sua vista calorifica ha dato inavvertitamente poteri ad altri ragazzi. Lois sta invece indagando su Morgan Edge e sul suo misterioso interesse in Smallville. Edge è protetto da un’assistente personale, Leslie Larr, che mostra poteri kryptoniani. Clark dovrà gestire contemporaneamente queste minacce e l’equilibrio della sua famiglia in un momento molto difficile.
Superman & Lois è interpretata da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, che riprendono i loro ruoli di Clark Kent e Lois Lane da Supergirl. Jordan Elsass e Alexander Garfin interpretano i figli della coppia, Jonathan e Jordan Kent. Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois ed è anche qui produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.
Di ritorno a Smallville per occuparsi di alcune questioni della famiglia Kent, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), che lavora come responsabile prestiti e fu il primo amore di Clark, e suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), capo dei vigili del fuoco. Gli adulti non sono gli unici a riscoprire vecchi amici in quel di Smallville, poiché Jonathan e Jordan ritrovano la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette). Ovviamente non ci sono mai momenti noiosi nella vita di un supereroe, soprattutto quando il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh) si rivolge a Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la situazione con scarsissimo preavviso. Intanto, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville viene turbato da un misterioso sconosciuto (Wolé Parks) che entra nelle loro vite.