L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super-Cannes: Brandon Cronenberg adatterà in TV il romanzo di Ballard

Super-Cannes: Brandon Cronenberg adatterà in TV il romanzo di Ballard

Di Marco Triolo

Brandon Cronenberg, figlio di David e regista di Possessor, seguirà ancora una volta le orme paterne adattando un testo di J.G. Ballard, l’autore di Crash. Super-Cannes, uscito nel 2000, è una storia ambientata in un parco logistico ad alta tecnologia situato nelle colline sovrastanti Cannes. Lì, un’élite globale si è riunita per formare una comunità chiusa e iper-capitalista. Un luogo di ville di lusse, medici privati e sicurezza privata che in realtà nasconde un sottobosco di crimine, perversione sessuale, follia e manipolazione che sta perdendo rapidamente il controllo.

Ballard, scomparso nel 2009, è un autore che Hollywood ha già sfruttato: dai suoi romanzi sono tratti L’impero del sole e High-Rise. Inoltre, una sua storia è stata adattata nell’ultimo episodio della seconda stagione di Love, Death & Robots, The Drowned Giant.

I produttori

Brandon Cronenberg scriverà l’adattamento e dirigerà la serie, che sarà prodotta da Ringside Studios, dalla compagnia francese Newen e da Anti-Worlds Film & Television. Gub Neal (The Fall) di Ringside Studios e Andy Starke (Free Fire) di Anti-Worlds saranno i produttori. Neal ha dichiarato:

Siamo lieti di collaborare con Brandon e Andy nell’adattare un lavoro così iconico. Il materiale è talmente ricco e i personaggi così vividi che siamo certi sarà un progetto invitante sia per i talent che per i compratori.

Cronenberg ha aggiunto:

Super-Cannes è un romanzo incredibilmente preveggente che è più rilevante oggi di quanto lo sia mai stato. Una densa miscela di politica tagliente e psicologia deviante, costruita intorno a una detective story profondamente soddisfacente. Sono felice di avere l’opportunità di adattarlo, e di lavorare alla serie con Anti-Worlds e Ringside.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

Rick and Morty – Adult Swim svela un poster e un teaser della stagione 6 7 Agosto 2022 - 13:00

Un misterioso uovo al centro di un poster e di un teaser della sesta stagione di Rick and Morty, che debutterà in settembre negli Stati Uniti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.