Brandon Cronenberg, figlio di David e regista di Possessor, seguirà ancora una volta le orme paterne adattando un testo di J.G. Ballard, l’autore di Crash. Super-Cannes, uscito nel 2000, è una storia ambientata in un parco logistico ad alta tecnologia situato nelle colline sovrastanti Cannes. Lì, un’élite globale si è riunita per formare una comunità chiusa e iper-capitalista. Un luogo di ville di lusse, medici privati e sicurezza privata che in realtà nasconde un sottobosco di crimine, perversione sessuale, follia e manipolazione che sta perdendo rapidamente il controllo.
Ballard, scomparso nel 2009, è un autore che Hollywood ha già sfruttato: dai suoi romanzi sono tratti L’impero del sole e High-Rise. Inoltre, una sua storia è stata adattata nell’ultimo episodio della seconda stagione di Love, Death & Robots, The Drowned Giant.
Brandon Cronenberg scriverà l’adattamento e dirigerà la serie, che sarà prodotta da Ringside Studios, dalla compagnia francese Newen e da Anti-Worlds Film & Television. Gub Neal (The Fall) di Ringside Studios e Andy Starke (Free Fire) di Anti-Worlds saranno i produttori. Neal ha dichiarato:
Siamo lieti di collaborare con Brandon e Andy nell’adattare un lavoro così iconico. Il materiale è talmente ricco e i personaggi così vividi che siamo certi sarà un progetto invitante sia per i talent che per i compratori.
Cronenberg ha aggiunto:
Super-Cannes è un romanzo incredibilmente preveggente che è più rilevante oggi di quanto lo sia mai stato. Una densa miscela di politica tagliente e psicologia deviante, costruita intorno a una detective story profondamente soddisfacente. Sono felice di avere l’opportunità di adattarlo, e di lavorare alla serie con Anti-Worlds e Ringside.
Fonte: Deadline