L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super-Cannes: Brandon Cronenberg adatterà in TV il romanzo di Ballard

Super-Cannes: Brandon Cronenberg adatterà in TV il romanzo di Ballard

Di Marco Triolo

Brandon Cronenberg, figlio di David e regista di Possessor, seguirà ancora una volta le orme paterne adattando un testo di J.G. Ballard, l’autore di Crash. Super-Cannes, uscito nel 2000, è una storia ambientata in un parco logistico ad alta tecnologia situato nelle colline sovrastanti Cannes. Lì, un’élite globale si è riunita per formare una comunità chiusa e iper-capitalista. Un luogo di ville di lusse, medici privati e sicurezza privata che in realtà nasconde un sottobosco di crimine, perversione sessuale, follia e manipolazione che sta perdendo rapidamente il controllo.

Ballard, scomparso nel 2009, è un autore che Hollywood ha già sfruttato: dai suoi romanzi sono tratti L’impero del sole e High-Rise. Inoltre, una sua storia è stata adattata nell’ultimo episodio della seconda stagione di Love, Death & Robots, The Drowned Giant.

I produttori

Brandon Cronenberg scriverà l’adattamento e dirigerà la serie, che sarà prodotta da Ringside Studios, dalla compagnia francese Newen e da Anti-Worlds Film & Television. Gub Neal (The Fall) di Ringside Studios e Andy Starke (Free Fire) di Anti-Worlds saranno i produttori. Neal ha dichiarato:

Siamo lieti di collaborare con Brandon e Andy nell’adattare un lavoro così iconico. Il materiale è talmente ricco e i personaggi così vividi che siamo certi sarà un progetto invitante sia per i talent che per i compratori.

Cronenberg ha aggiunto:

Super-Cannes è un romanzo incredibilmente preveggente che è più rilevante oggi di quanto lo sia mai stato. Una densa miscela di politica tagliente e psicologia deviante, costruita intorno a una detective story profondamente soddisfacente. Sono felice di avere l’opportunità di adattarlo, e di lavorare alla serie con Anti-Worlds e Ringside.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.