Cinema Trailer & Video

Il trailer di Stillwater: Matt Damon lotta per sua figlia nel nuovo film di Tom McCarthy

Pubblicato il 11 maggio 2021 di Marco Triolo

Finalmente possiamo dare un’occhiata al trailer di Stillwater, il nuovo film di Tom McCarthy, regista de Il caso Spotlight. Matt Damon interpreta un operaio che lotta per far rilasciare di prigione sua figlia (Abigail Breslin), incarcerata in Francia per un crimine che dice di non aver commesso…

Stillwater è interpretato anche da Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters e Moussa Maaskri. McCarthy ha scritto la sceneggiatura con Noé Debré (Le fidèle), Thomas Bidegain (La famosa invasione degli orsi in Sicilia) e Marcus Hinchey (Love & Secrets). “Questa è una sceneggiatura fantastica, incentrata sui temi universali del contatto e della ricerca della verità”, ha detto il CEO di Participant, David Linde. “Tom, Thomas e Noé hanno scritto una storia complessa, sorprendente ed emozionante, e Tom sta preparando un film che ci chiederà di riflettere sui nostri rapporto con gli altri, in un mondo sempre più connesso eppure frammentato”, affermano i produttori Liza Chasin e Jonathan King. “Matt è l’attore perfetto per essere al centro di tutto questo”.

La trama

Matt Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio per il quale si professa innocente. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Il film, prodotto da Participant, Anonymous Content, Amblin Partners e Dreamworks Pictures, e distribuito in USA da Focus Features, arriverà nei cinema americani il 30 luglio.