L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Dave Filoni è ora Direttore Creativo della Lucasfilm

Star Wars: Dave Filoni è ora Direttore Creativo della Lucasfilm

Di Filippo Magnifico

Una notizia decisamente gradita per tutti i fan di Star Wars: Dave Filoni, il nome dietro recenti produzioni di successo come The Clone Wars, The Mandalorian e The Bad Batch ora copre un nuovo ruolo nella Lucasfilm: Direttore Creativo.

Dave Filoni è ora Direttore Creativo della Lucasfilm

La pagina ufficiale di Filoni sul sito della compagnia di Kathleen Kennedy è stata recentemente aggiornata e al fianco di “Executive Producer” ora è possibile leggere anche “Executive Creative Director”. Si tratta di un ruolo decisamente prestigioso e importante: vuol dire infatti che ogni progetto futuro legata alla Galassia Lontana passerà anche tra le sue mani. Contando che Dave Filoni è un nome particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di Star Wars, non resta che gioire, come dimostrano questi tweet.

UPDATE: Lucasfilm ha specificato – via IGN – che Dave Filoni occupa questo ruolo già da tempo e che solo di recente è stato aggiornato il sito:

Dave è Produttore Esecutivo / Direttore Creativo di Lucasfilm già da un po’ di tempo. Abbiamo semplicemente aggiornato il nostro sito web. Nulla è cambiato con i suoi progetti attuali e futuri. È più impegnato che mai nella Galassia Lontana Lontana!

Star Wars su Disney+

Vi ricordiamo che trovate la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Jessica Henwick nel sequel di Cena con delitto – Knives Out 15 Giugno 2021 - 12:45

Ancora new entry nel cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.