L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror

Di Filippo Magnifico

Il prossimo weekend Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale americane (da noi si dovrà attendere il 16 giugno). Per l’occasione è stata diffusa la scena di apertura del film che promette una storia del tutto in linea con i capitoli precedenti della saga, questo almeno per quanto riguarda la dose di violenza…

Il video

La trama

Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città.
Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Parlando con IGN Chris Rock, protagonista ma anche autore del soggetto del film, ha fornito alcuni dettagli utili per capire cosa dobbiamo aspettarci:

Adoro Saw ma guardandolo ho sempre pensato “Wow, l’umorismo è quasi zero”. Quindi mi è sembrato che fosse un terreno abbastanza fertile…. In ogni caso, ho visto un montaggio preliminare del nuovo Saw. È ancora Saw, pieno di sangue, violento, ma c’è un po’ di umorismo qua e là. Ma non lo stiamo trasformando in Scary Movie, è sempre Saw!

Il cast

Chris Rock interpreta un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Samuel L. Jackson interpreta il padre di Rock. Nel cast troviamo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpretano rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.
Dietro la macchina da presa troviamo Darren Lynn Bousman, un veterano della saga (ha già diretto i capitoli 2, 3 e 4).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.