L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il presidente di Sony Pictures dice che “c’è un piano” per far incontrare Spider-Man e Venom

Il presidente di Sony Pictures dice che “c’è un piano” per far incontrare Spider-Man e Venom

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Venom: La furia di Carnage

Uno dei problemi del Sony Pictures Universe of Marvel Characters è che i suoi personaggi appartengono tutti al mondo di Spider-Man, e spesso la loro genesi è legata all’Arrampicamuri, ma quest’ultimo non compare nei film di tale universo narrativo. Certo, i riferimenti non mancano: nel trailer di Venom: La furia di Carnage abbiamo visto il Daily Bugle, mentre in quello di Morbius hanno fatto capolino sia Adrian Tooms (alias Michael Keaton, l’Avvoltoio di Spider-Man: Homecoming) sia un curioso poster dello stesso Uomo Ragno, ma con il costume dei film di Raimi.

Non è facile districarsi in questo caos, eppure sembra che la Sony abbia un piano per far incontrare Spider-Man e Venom. Il presidente Sanford Panitch ha detto a Variety che i fan non sentiranno la mancanza del Tessiragnatele in Venom: La furia di Carnage, salvo poi aggiungere: “Però sarebbe eccitante se si incontrassero, vero?”.

In realtà c’è un piano. Credo che adesso la direzione in cui stiamo andando sia più chiara, e penso che quando uscirà No Way Home ci saranno altre rivelazioni. La cosa grandiosa è che abbiamo un rapporto eccellente con Kevin [Feige]. C’è un incredibile contenitore con cui giocare. Vogliamo che quei film del MCU siano davvero enormi, perché fa bene a noi e ai nostri personaggi Marvel, e credo che valga lo stesso dalla loro parte. Ma abbiamo un grande rapporto. Ci sono un sacco di opportunità, credo, che si concretizzeranno.

Il riferimento a Spider-Man: No Way Home induce a pensare che, se lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe incontrerà i personaggi del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, sarà grazie al multiverso. Gli ultimi rumor, peraltro, sostengono che vari supercriminali del multiverso (provenienti dalle saghe cinematografiche di Raimi e Marc Webb) formeranno i Sinistri Sei in quel film. Panitch non ha confermato nulla, ma la sua risposta sibillina lascia credere che l’indiscrezione non sia così lontana dalla realtà: “Sarebbe molto fico, non è vero?” ha detto con una risatina dopo una lunga pausa.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Venom: La furia di Carnage uscirà il prossimo 24 settembre negli Stati Uniti, mentre per l’Italia si parla di un generico autunno.

LEGGI ANCHE:

Tom Holland farà un cameo in Venom 2?

Una scena con Spider-Man e Venom è stata girata sul serio?

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.

Il cast

Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.

Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.

La trama

Non abbiamo informazioni specifiche sulla trama, ma è ovvio che ruoterà attorno allo scontro fra Eddie Brock (Tom Hardy) e lo psicopatico Cletus Casady (Woody Harrelson), che diventa Carnage dopo essersi legato a un simbionte figlio di Venom. Al fianco del “rosso” ci sarà Shriek (Naomie Harris), supercriminale dotata di poteri sonici. Il cinecomic fa parte del Sony Universe of Marvel Characters, come il prossimo Morbius.

La regia

Alla regia c’è Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.