L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Di Filippo Magnifico

La stampa americana ha visto In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, e nel web sono comparse le prime recensioni, decisamente positive. Ecco alcuni estratti, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 22 luglio.

Mike Reyes di CinemaBlend lo ha definito uno dei migliori film dell’anno.

In The Heights è un’esperienza cinematografica straordinariamente bella, sicuramente uno dei migliori film dell’anno.

Leah Greenblatt di Entertainment Weekly ha elogiato la regia di Chu, ma anche la sceneggiatura

Quel suo cuore ricco di voci emarginate rende il film, per certi versi, rivoluzionario. Una meraviglia in Technicolor, inebriante come la vecchia Hollywood ma al tempo stesso moderna.

Monica Castillo di The Wrap ha sottolineato la bravura del protagonista Anthony Ramos, per lei uno dei punti di forza del film è il modo in cui rappresenta la cultura latina.

Con In the Heights, Chu offre l’equivalente latino del suo precedente successo al botteghino Crazy & Rich Asians, centrando il bersaglio.

Per Mike Ryan di Uproxx si tratta del film perfetto per celebrare un ritorno alla normalità pieno di speranza dopo un anno così terribile.

È il tipo di film che ti fa desiderare di ballare per strada. E dopo l’anno che abbiamo passato, tutti meritiamo di poter ballare.

A Hoai-Tran Bui di /Film il film è piaciuto, sebbene con qualche riserva:

Nonostante qualche piccolo passo falso, nei suoi punti più alti il film è una delizia. La celebrazione di una cultura ricca e di un gruppo di sognatori, che sono disordinati e pieni di contraddizioni, ma le loro emozioni suonano sempre vere.

Il film

Sognando a New York – In the Heights è scritto da Quiara Alegría Hudes. Nel cast troviamo Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Questa la trama:

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Fonte: CinemaBlend

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.