L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Di Filippo Magnifico

La stampa americana ha visto In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, e nel web sono comparse le prime recensioni, decisamente positive. Ecco alcuni estratti, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 22 luglio.

Mike Reyes di CinemaBlend lo ha definito uno dei migliori film dell’anno.

In The Heights è un’esperienza cinematografica straordinariamente bella, sicuramente uno dei migliori film dell’anno.

Leah Greenblatt di Entertainment Weekly ha elogiato la regia di Chu, ma anche la sceneggiatura

Quel suo cuore ricco di voci emarginate rende il film, per certi versi, rivoluzionario. Una meraviglia in Technicolor, inebriante come la vecchia Hollywood ma al tempo stesso moderna.

Monica Castillo di The Wrap ha sottolineato la bravura del protagonista Anthony Ramos, per lei uno dei punti di forza del film è il modo in cui rappresenta la cultura latina.

Con In the Heights, Chu offre l’equivalente latino del suo precedente successo al botteghino Crazy & Rich Asians, centrando il bersaglio.

Per Mike Ryan di Uproxx si tratta del film perfetto per celebrare un ritorno alla normalità pieno di speranza dopo un anno così terribile.

È il tipo di film che ti fa desiderare di ballare per strada. E dopo l’anno che abbiamo passato, tutti meritiamo di poter ballare.

A Hoai-Tran Bui di /Film il film è piaciuto, sebbene con qualche riserva:

Nonostante qualche piccolo passo falso, nei suoi punti più alti il film è una delizia. La celebrazione di una cultura ricca e di un gruppo di sognatori, che sono disordinati e pieni di contraddizioni, ma le loro emozioni suonano sempre vere.

Il film

Sognando a New York – In the Heights è scritto da Quiara Alegría Hudes. Nel cast troviamo Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Questa la trama:

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.