Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Sognando a New York – In the Heights: ecco le prime recensioni

Di Filippo Magnifico

La stampa americana ha visto In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, e nel web sono comparse le prime recensioni, decisamente positive. Ecco alcuni estratti, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 22 luglio.

Mike Reyes di CinemaBlend lo ha definito uno dei migliori film dell’anno.

In The Heights è un’esperienza cinematografica straordinariamente bella, sicuramente uno dei migliori film dell’anno.

Leah Greenblatt di Entertainment Weekly ha elogiato la regia di Chu, ma anche la sceneggiatura

Quel suo cuore ricco di voci emarginate rende il film, per certi versi, rivoluzionario. Una meraviglia in Technicolor, inebriante come la vecchia Hollywood ma al tempo stesso moderna.

Monica Castillo di The Wrap ha sottolineato la bravura del protagonista Anthony Ramos, per lei uno dei punti di forza del film è il modo in cui rappresenta la cultura latina.

Con In the Heights, Chu offre l’equivalente latino del suo precedente successo al botteghino Crazy & Rich Asians, centrando il bersaglio.

Per Mike Ryan di Uproxx si tratta del film perfetto per celebrare un ritorno alla normalità pieno di speranza dopo un anno così terribile.

È il tipo di film che ti fa desiderare di ballare per strada. E dopo l’anno che abbiamo passato, tutti meritiamo di poter ballare.

A Hoai-Tran Bui di /Film il film è piaciuto, sebbene con qualche riserva:

Nonostante qualche piccolo passo falso, nei suoi punti più alti il film è una delizia. La celebrazione di una cultura ricca e di un gruppo di sognatori, che sono disordinati e pieni di contraddizioni, ma le loro emozioni suonano sempre vere.

Il film

Sognando a New York – In the Heights è scritto da Quiara Alegría Hudes. Nel cast troviamo Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Questa la trama:

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI