L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silk – Primi dettagli per la serie Amazon basata sulla supereroina Marvel

Silk – Primi dettagli per la serie Amazon basata sulla supereroina Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Silk su Amazon Prime Video, Adeline Rudolph sarà la protagonista?

Sony Pictures TV sta preparando Silk, serie tv per Amazon Prime Video basata sull’eponima supereroina Marvel, introdotta sette anni fa nei fumetti di Spider-Man. Si tratta in realtà di Cindy Moon, compagna di classe di Peter Parker che fu morsa dallo stesso ragno radioattivo, e sviluppò a sua volta dei poteri ragneschi.

Ebbene, è ancora The Illuminerdi a pubblicare alcuni dettagli sulla trama, ovviamente non confermati (sono rumor, quindi prendiamoli con le pinze). Stando a queste indiscrezioni, le origini di Cindy saranno molto diverse dai fumetti e non coinvolgeranno Spider-Man, come per gli altri prodotti del Sony Pictures Universe of Marvel Characters.

A quanto pare, Cindy tornerà a casa dopo aver passato del tempo all’estero per fare delle ricerche sul campo in una regione isolata, e scoprirà che la sua famiglia è scomparsa. La sua motivazione principale sarà di ritrovarla, mentre convive con un’empatia ipersviluppata che le permette di sentire le emozioni di chi le sta attorno. Non è chiaro in quale circostanza acquisirà i suoi poteri, che nei fumetti sono molto simili a quelli di Peter Parker (con l’aggiunta di una ragnatela organica dalle dita).

Sony sta cercando un’attrice coreana-americana tra i 19 e i 29 anni. Il casting call descrive Cindy come “uno spirito indomito che non può fare a meno di prendersi cura degli altri, intelligente, sicura di sé, divertente, cerca di compiacere tutti”. La sua “esteriorità calorosa” nasconde in realtà “una spina dorsale d’acciaio”. Lo scorso marzo si è parlato di Adeline Rudolph come protagonista, ma l’attrice de Le terrificanti avventure di Sabrina è nata a Hong Kong, quindi non corrisponde al profilo del casting call. È stato fatto anche il nome di Sang Kyu Kim (The Walking Dead) come showrunner, ma non ci sono conferme al riguardo.

Sembra che la prima stagione sarà composta da otto episodi, e che le riprese si svolgeranno tra il prossimo autunno e il febbraio successivo. Vi terremo aggiornati.

Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE: Sony Pictures prepara una serie su Silk

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.