Shazam: Fury of the Gods – Il Mago tornerà, ma non il Dottor Sivana

Shazam: Fury of the Gods – Il Mago tornerà, ma non il Dottor Sivana

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lucy Liu sarà Kalypso in Shazam! Fury of the Gods

Le riprese di Shazam dovrebbero iniziare questa settimana, ma intanto Mark Strong rivela a Den of Geek che il suo Dottor Sivana non tornerà nel sequel.

La scena dopo i titoli di coda mostrava Mister Mind far visita a Sivana, ma evidentemente i supercattivi di turno non saranno loro: sappiamo già da tempo che quel ruolo toccherà a Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu), le figlie di Atlante. L’attore inglese è contento che ci sia spazio per dei personaggi femminili:

Ho parlato con il produttore letteralmente la notte scorsa, perché ho visto Zach Levi twittare che stavano per cominciare le riprese ad Atlanta. Il Dottor Sivana non è in Shazam! 2. Ci saranno, credo, Helen Mirren, Lucy Liu e forse qualcun altro: [il film] avrà delle antagoniste femminili. E, per essere onesto, sono molto contento di sedere in panchina per far spazio ad alcune villain femminili, perché a giudicare dal lavoro di Emma Thompson ed Emma Stone in Crudelia, era ora che accadesse.

Mark Strong non esclude comunque di tornare, se ne avrà la possibilità:

Chissà? [Sivana] ha ancora degli affari in sospeso con Mister Mind.

Al contrario di Sivana, il Mago invece tornerà: Murphy’s Multiverse sostiene infatti che Djimon Hounsou riprenderà il suo ruolo nel sequel. Essendo stato ridotto in cenere, è possibile che il Mago appaia in qualche flashback… ma non si sa mai, vedremo.

Vi ricordo che Shazam! Fury of the Gods arriverà il 2 giugno 2023 nelle sale americane.

Shazam 2

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Helen Mirren sarà l’antagonista nel sequel

Rachel Zegler in Shazam! Fury of the Gods

Smentito il rumor di Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods

Il poster di Shazam! Fury of the Gods per il DC FanDome

Shazam! Fury of the Gods annunciato al DC FanDome

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI