L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam: Fury of the Gods – Il Mago tornerà, ma non il Dottor Sivana

Shazam: Fury of the Gods – Il Mago tornerà, ma non il Dottor Sivana

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lucy Liu sarà Kalypso in Shazam! Fury of the Gods

Le riprese di Shazam dovrebbero iniziare questa settimana, ma intanto Mark Strong rivela a Den of Geek che il suo Dottor Sivana non tornerà nel sequel.

La scena dopo i titoli di coda mostrava Mister Mind far visita a Sivana, ma evidentemente i supercattivi di turno non saranno loro: sappiamo già da tempo che quel ruolo toccherà a Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu), le figlie di Atlante. L’attore inglese è contento che ci sia spazio per dei personaggi femminili:

Ho parlato con il produttore letteralmente la notte scorsa, perché ho visto Zach Levi twittare che stavano per cominciare le riprese ad Atlanta. Il Dottor Sivana non è in Shazam! 2. Ci saranno, credo, Helen Mirren, Lucy Liu e forse qualcun altro: [il film] avrà delle antagoniste femminili. E, per essere onesto, sono molto contento di sedere in panchina per far spazio ad alcune villain femminili, perché a giudicare dal lavoro di Emma Thompson ed Emma Stone in Crudelia, era ora che accadesse.

Mark Strong non esclude comunque di tornare, se ne avrà la possibilità:

Chissà? [Sivana] ha ancora degli affari in sospeso con Mister Mind.

Al contrario di Sivana, il Mago invece tornerà: Murphy’s Multiverse sostiene infatti che Djimon Hounsou riprenderà il suo ruolo nel sequel. Essendo stato ridotto in cenere, è possibile che il Mago appaia in qualche flashback… ma non si sa mai, vedremo.

Vi ricordo che Shazam! Fury of the Gods arriverà il 2 giugno 2023 nelle sale americane.

Shazam 2

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Helen Mirren sarà l’antagonista nel sequel

Rachel Zegler in Shazam! Fury of the Gods

Smentito il rumor di Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods

Il poster di Shazam! Fury of the Gods per il DC FanDome

Shazam! Fury of the Gods annunciato al DC FanDome

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.