Forse non lo sapete, ma Seth Rogen è attualmente impegnato con il lancio del suo libro di memorie, intitolate Yearbook.
Tra le pagine ci sono molti aneddoti riguardanti la sua vita professionale (e non solo) e uno in particolare è tornato alla ribalta nelle ultime ore.
Si tratta dell’incontro con George Lucas, il creatore di Star Wars. Ma procediamo con ordine.
Tutto è avvenuto durante un meeting tra Rogen, il suo amico e collega Evan Goldberg e sua maestà Steven Spielberg. Quel giorno Lucas si presentò senza preavviso e il meeting prese una piega decisamente inaspettata. Secondo quanto dichiarato da Rogen, George Lucas avrebbe iniziato a parlare con seria preoccupazione della prossima fine del mondo, prevista dai Maya per il 2012, mettendo anche in un certo imbarazzo lo stesso Spielberg.
L’attore ne aveva già parlato in passato con IndieWire ed è recentemente tornato sulla questione durante il podcast di Conan O’Brien, approfondendo la cosa e rispondendo ad una domanda precisa: George Lucas era serio?
Secondo Rogen sì:
Scherzando dicemmo una cosa tipo “Ma se avessi una navicella per scappare dalla terra ci offriresti un posto per scappare con te?” e lui disse “No”. Voglio dire, se si fosse trattato di uno scherzo avrebbe detto sì. Ma il suo “No” era così serio. Ancora oggi questa cosa mi rende confuso e mi tormenta.