L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta

Di Marco Triolo

Kaitlyn Dever, star de La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen, sarà la protagonista di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta. La protagonista, Rosaline, è la cugina di Giulietta, un’intelligente ragazza idealista ed ex di Romeo. Dopo aver tentato di far separare i due amanti più celebri di sempre, partirà per un viaggio di maturazione che la porterà a cercare di farli riunire.

Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, sarà diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insieme. Shawn Levy e Dan Cohen produrranno con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Tenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman saranno produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.

La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri. Non è chiaro se il film lo adatterà fedelmente o se prenderà solamente l’idea.

La sinossi del romanzo

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma… Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.