Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta

Di Marco Triolo

Kaitlyn Dever, star de La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen, sarà la protagonista di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta. La protagonista, Rosaline, è la cugina di Giulietta, un’intelligente ragazza idealista ed ex di Romeo. Dopo aver tentato di far separare i due amanti più celebri di sempre, partirà per un viaggio di maturazione che la porterà a cercare di farli riunire.

Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, sarà diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insieme. Shawn Levy e Dan Cohen produrranno con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Tenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman saranno produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.

La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri. Non è chiaro se il film lo adatterà fedelmente o se prenderà solamente l’idea.

La sinossi del romanzo

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma… Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI