Il 20 giugno farà il suo esordio negli Stati Uniti la quinta stagione di Rick and Morty. Ne abbiamo già visto un trailer il mese scorso, e ora ecco il secondo trailer ufficiale ricco di azione…
Creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Adventure Time), Rick and Morty segue un geniale scienziato sociopatico che si porta dietro il timido nipote, in delle avventure incredibilmente pericolose per tutto l’universo. Adult Swim, il segmento di programmazione per adulti di Cartoon Network che manda in onda la serie in USA, ha già ordinato la produzione di 70 episodi della serie. Saranno spalmati in un numero imprecisato di stagioni. Questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra.
Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!