L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Respect: nuovo trailer per il biopic di Aretha Franklin

Respect: nuovo trailer per il biopic di Aretha Franklin

Di Marco Triolo

MGM ha diffuso un nuovo trailer di Respect, il biopic di Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson. Il film arriverà nelle sale americane il 13 agosto, mentre in quelle italiane uscirà il 7 ottobre, distribuito da Eagle Pictures…

“Per diventare la Regina, doveva trovare la sua voce”, recita la sinossi del film. Respect sarà un biopic piuttosto standard, sul modello di Bohemian Rhapsody e Get on Up, nel senso che racconterà la storia intera della cantante. Dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, alla fama internazionale.

Il cast

Accanto a Jennifer Hudson vedremo Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige. Alla regia troviamo Liesl Tommy (Jessica Jones), esordiente nel lungometraggio. Alla sceneggiatura c’è invece Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).

Progetti concorrenti

Aretha Franklin sarà anche la protagonista della terza stagione di Genius, dal 4 giugno su Disney+. Nella serie antologica di National Geographic, Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale) darà volto e voce alla cantante, in quella che viene pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.