L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Respect: nuovo trailer per il biopic di Aretha Franklin

Respect: nuovo trailer per il biopic di Aretha Franklin

Di Marco Triolo

MGM ha diffuso un nuovo trailer di Respect, il biopic di Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson. Il film arriverà nelle sale americane il 13 agosto, mentre in quelle italiane uscirà il 7 ottobre, distribuito da Eagle Pictures…

“Per diventare la Regina, doveva trovare la sua voce”, recita la sinossi del film. Respect sarà un biopic piuttosto standard, sul modello di Bohemian Rhapsody e Get on Up, nel senso che racconterà la storia intera della cantante. Dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, alla fama internazionale.

Il cast

Accanto a Jennifer Hudson vedremo Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige. Alla regia troviamo Liesl Tommy (Jessica Jones), esordiente nel lungometraggio. Alla sceneggiatura c’è invece Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).

Progetti concorrenti

Aretha Franklin sarà anche la protagonista della terza stagione di Genius, dal 4 giugno su Disney+. Nella serie antologica di National Geographic, Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale) darà volto e voce alla cantante, in quella che viene pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)