MGM ha diffuso un nuovo trailer di Respect, il biopic di Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson. Il film arriverà nelle sale americane il 13 agosto, mentre in quelle italiane uscirà il 7 ottobre, distribuito da Eagle Pictures…
“Per diventare la Regina, doveva trovare la sua voce”, recita la sinossi del film. Respect sarà un biopic piuttosto standard, sul modello di Bohemian Rhapsody e Get on Up, nel senso che racconterà la storia intera della cantante. Dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, alla fama internazionale.
Accanto a Jennifer Hudson vedremo Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige. Alla regia troviamo Liesl Tommy (Jessica Jones), esordiente nel lungometraggio. Alla sceneggiatura c’è invece Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).
Aretha Franklin sarà anche la protagonista della terza stagione di Genius, dal 4 giugno su Disney+. Nella serie antologica di National Geographic, Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale) darà volto e voce alla cantante, in quella che viene pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin.